Escape from Age of Monsters: un nuovo divertente endless runner del tutto particolare

Ayopa Games ha finalmente pubblicato su App Store il suo nuovo gioco: si tratta di Escape from Age of Monsters, un divertente endless runner da una grafica in stile cartone animato in cui dovremo aiutare i personaggi a fuggire il più lontano possibile.

VEDI SU APP STORE

Escape from Age of Monsters è il risultato di una collaborazione tra Ayopa Games e Massive Joe Studios, e si tratta di un interessante endless runner molto particolare in cui dovremo fare del nostro meglio per aiutare Gizzard, il protagonista del gioco, che potrà contare su un paio di misteriosi e potenti guanti per raggiungere un unico obiettivo: arrivare alla salvezza. Lo stile grafico del gioco riprende i tratti tipici dei cartoni animati condensando elementi horror e comici in un mix di mostri, molti pugni ed una colonna sonora realizzata da The Binges; il gioco è stato creato da Jeff Matsuda, produttore del cartone di Batman, e questo nuovo titolo si baserà su un’unica lezione di vita, forse la più importante, ovvero non morire.

Oltre la già citata grafica realizzata interamente a mano i dettagli dei personaggi risulteranno ben definiti e l’azione sarà interamente focalizzata sui nostri tentativi di fuggire quanto più lontano possibile distruggendo muri e saltando sulle piattaforme presenti di fronte a noi per continuare nella nostra corsa. Durante le partite potremo raccogliere dei potenziamenti ed oggetti bonus per aumentare sensibilmente il nostro punteggio ed il nostro scopo in tutto questo sarà di salvare gli orfani: questi si troveranno in linea dietro a noi ed ogni volta che uno di loro verrà mangiato ci troveremo più vicini alla nostra fine.

Qualora saremo abbastanza abili da arrivare lontano potremo scontrarci con dei boss che starà a noi sconfiggere ed oltrepassare; il gameplay richiederà da parte nostra molta costanza e concentrazione in quanto dovremo imparare i tempi necessari per dare pugni e saltare da un edificio all’altro. Un elemento importante di Escape from Age of Monsters è la componente sociale che ci permetterà di sfidare i nostri amici per vedere chi riuscirà ad arrivare più lontano con la possibilità inoltre di sbloccare oltre 60 obiettivi, e completando quest’ultimo riceveremo dei trofei nonché dei moltiplicatori permanenti per aumentare il nostro punteggio. La colonna sonora, infine, è stata realizzata dalla band metal di Los Angeles The Binges, e promette sicuramente di accompagnarci adeguatamente nella nostra corsa sfrenata.

Escape from Age of Monsters potrà essere scaricato direttamente su App Store al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store