DMD Panorama: quando si dice “foto a 360 gradi”!

DMD Panorama è un’applicazione, come suggerisce lo stesso titolo, che permetterà di scattare foto panoramiche, utilizzando più foto automaticamente affiancate tra loro.

VEDI SU APP STORE

Con DMD Panorama sarà possibile creare e condividere immagini panoramiche in modo piuttosto veloce con un sistema di acquisizione completamente automatizzato. Difatti, una semplice icona a schermo indicherà l’esatto punto in cui far combaciare le foto. Ogni qual volta riusciremo ad affiancare le due icone presenti a schermo, il dispositivo scatterà automaticamente le foto. L’applicazione è citata come “nuova e degna di nota” in ben 97 Paesi, per un totale di download pari a 2.7 milioni di persone.

I punti forza di questa applicazione sono vari. Anzitutto è completamente gratuita. Inoltre, come già ribadito, il sistema di acquisizione è completamente automatizzato, con una velocità di fusione delle immagini davvero pregevole. La visualizzazione 3D risulta davvero coinvolgente, con panorami completi a 360 gradi. Le due icone alle quali accennavo poc’anzi, oltre a permettere una fusione delle due immagini, ci indicheranno anche il punto esatto in cui avremo scattato le foto a 360 gradi. Sarà possibile visualizzare la galleria delle creazioni direttamente dal menù dell’applicazione, oppure attraverso una galleria sul web, grazie alla quale potremo anche ammirare migliaia di panorami pubblici. Inoltre, la funzione galleria “Vicino a me”, consentirà di visualizzare i panorami catturati vicino alla nostra posizione.

L’applicazione non necessita di alcuna registrazione. Tra le caratteristiche di condivisione presenti Facebook e Twitter. Ecco le semplici regole da seguire per catturare dei panorami mozzafiato:

  • Mantieni il dispositivo in modo verticale ed evita di inclinarlo (il più dritto possibile!)
  • Tocca il pulsante INIZIO
  • Ruota il dispositivo a sinistra o a destra
  • Quando le due forme in alto compongono un cerchio, verrà presa automaticamente un’immagine
  • Continua a ruotare il dispositivo nella direzione scelta
  • Tocca il pulsante FINE o metti il dispositivo in posizione orizzontale per fondere le immagini e visualizzare il panorama
  • Tocca il pulsante Galleria in qualsiasi momento per annullare gli scatti

L’applicazione è completamente gratuita (AGGIORNAMENTO PREZZO: 1,59€)  ed è disponibile al seguente indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store