Bladepad: un altro controller fisico per iPhone

Il versante “gaming” di Apple è cresciuto a dismisura negli ultimi anni. Anche console portatili come PSP e DS (ora psvita e 3DS) hanno certamente sentito l’influenza di App Store, che gli ha sottratto sempre più utenti giocatori e, dunque, potenziali clienti. Proprio per questo, molte case terze parti si sono mosse per creare periferiche di controllo, più simili a controller o joypad, in modo da rendere l’esperienza di gioco su iPhone ancora migliore e confortevole. Bladepad è l’ultima trovata in tal senso.

Quello che vi proponiamo in alto, è un primo video concept che mostra Bladepad. Si tratta in sostanza di una grossa cover per iPhone che attraverso slide mostra una pulsantiera fisica con D-pad direzionale e svariati tasti sulla parte frontale. Il concept in alto appare molto raffinato nel design e certamente più portatile di molti alti controller attualmente disponibili. Anche in confronto alla prossima periferica iON iCade, appositamente studiata per iPhone, questo Bladepad appare più “portatile” e meno ingombrante. E’ proprio sull’aspetto esteriore che il team dietro questo progetto sta puntando, in modo da rendere la pulsantiera meno “invadente” e più portatile.

Purtroppo non abbiamo notizia alcuna circa lo stadio dei lavori. Non sappiamo se il progetto è già iniziato o se ancora è tutto fermo alla fase di ideazione pre sviluppo. In ogni caso, il team di sviluppo cerca già sviluppatori per supportare questa nuova e futura periferica. Vi terremo aggiornati sulle novità riguardanti Bladepad, ma al momento vi lasciamo alla visione del filmato in alto.

via TouchArcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori