Nielsen: il 90% degli smartphone venduti negli USA sono iOS o Android

Negli USA, ma in Europa la situazione non è molto diversa, il 90% di tutti gli smartphone venduti negli ultimi 3 mesi sono iPhone o Android. Un risultato straordinario per Apple e Google, che hanno praticamente annullato la concorrenza.

Stando ai dati pubblicati da Nielsen, quindi, il mercato degli smartphone negli USA è una questione a due: iOS con il suo iPhone e Android, con i vari terminali prodotti da diverse aziende. Al momento sono proprio i terminali Android ad avere la fetta più grande di mercato, con il 48%, seguita da Apple al 32,1%. Al terzo posto i BlackBerry, con solo l’11,6%.

In generale, però, negli ultimi tre mesi Apple e Google hanno fatto registrare il 90% delle vendite di tutto il mercato smartphone e il futuro sembra non dover cambiare di molto. Negli ultimi mesi, inoltre, la distanza tra iOS e Android si è accorciata: il 44% degli utenti ha infatti acquistato un iPhone, contro il 46% che ha acquistato un terminale Android. Tutti gli altri latitano, in attesa di nuovi terminali Windows Phone che potrebbero racimolare qualche quota di mercato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita