rComplex prova a risolvere tutti i problemi della prima versione

Una delle delusioni più recenti in ambito runner/endless, è stata sicuramente la release di rComplex. Inizialmente presentato come un progetto che avrebbe dovuto rivoluzionare il genere, si è rivelato in realtà un titolo mediocre e dai controlli poco reattivi. Il team è intervenuto per porre rimedio. Vediamo le consistenti novità del primo update!

VEDI SU APP STORE

Molti i problemi che avevamo riscontrato in sede di recensione: dai controlli poco reattivi, alle animazioni legnose, per finire ad una visuale di gioco non consona alla velocità di azione sullo schermo. Difatti, il posizionamento della telecamera non consentiva all’utente di scorgere in tempo gli ostacoli o gli elementi di disturbo da superare. Questo, unito alla lentezza dei movimenti, frustrava l’esperienza di gioco scadendo spesso e ingiustamente in un game over.

Il team di sviluppo sembra aver recepito tutte queste critiche, presentando un primo update di gioco, focalizzato proprio sul gameplay. Difatti, la versione 1.2 cerca di correggere il tiro per quel che concerne reattività nei controlli e visuale di gioco.

Anzitutto migliorata la reattività del tap, mentre ottimizzate risultano adesso le animazioni del salto, molto più veloci rispetto alla prima release. La camera è stata spostata indietro, così da consentire una migliore visuale di gioco. Il team di sviluppo sostiene che tale modifica sia stata fatta per ridurre la difficoltà di gioco, ma risulta evidente che la precedente visuale di gioco era davvero poco consona al genere.

Inoltre, anche l’azione di gioco generale risulta più veloce e dinamica, oltre ad apparire adesso senza soluzione di continuità. Difatti, quando moriremo, il gioco inizierà nuovamente senza visualizzare cutscene. Altre piccole modifiche sono state apportate alla schermata di Tutorial, che adesso può essere skippata immediatamente.  Infine, migliorate le collisioni, fixata la mossa “superman”. In tutto questo è anche lievitato il prezzo, che passa da 0,79€ a 1,59€. Si tratta di un cambio di prezzo comunque già annunciato in precedenza.

Il titolo può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store