iPhoneItalia Quick Review: Free Wifi Roma e Provincia, Multi Notes e DigiScrap

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Free Wifi Roma, per ricercare gli hotspot più vicini a noi, Multi Notes, un’ottima app per gestire i propri appunti e DigiScrap, che ci aiuterà ad organizzare le nostre immagini in dei foto album.

Free Wifi Roma e Provincia

VEDI SU APP STORE

Chi possiede qualsiasi iDevice sa bene quanto possa essere utile avere a propria disposizione una connessione Wi-Fi da poter sfruttare per navigare in Internet in qualsiasi momento, eppure a volte può capitare di non sapere dove andare mentre siamo in movimento per connetterci e magari cercare determinate informazioni, ed è in questo che Free Wifi Roma e Provincia verrà in nostro aiuto. L’applicazione permetterà di spostarci per la Capitale senza doverci preoccupare di avere una connessione ad Internet, in quanto potremo conoscere, anche offline, la lista di tutti gli hotspot gratuiti e la loro posizione offerti dalla provincia di Roma.

Con Free Wifi Roma e Provincia potremo quindi ricercare gli hotspot più vicini a noi, effettuare una ricerca per indirizzo, per CAP, per località e per monumento, insieme anche ad una ricerca per musei; tutte le informazioni verranno rese più facilmente comprensibili e consultabili grazie ad una visualizzazione su mappa e tabellare.

Infine, è importante notare, Free Wifi Roma e Provincia non richiederà alcuna connessione ad Internet per mostrare le informazioni e gli hotspot trovati.

Multi Notes

VEDI SU APP STORE

Multi Notes è un’applicazione per iPhone che ci aiuterà con semplicità a salvare e gestire i nostri appunti e le nostre note grazie ad un sistema d’uso facile ed intuitivo, e grazie anche ad un’interfaccia ben realizzata. Grazie a Multi Notes potremo salvare note di testo, indirizzi da visualizzare su mappa, link a siti web da visualizzare eventualmente in anteprima, scattare foto e registrare infine contatti telefonici.

Gli appunti verranno ordinati in una pagina ed ordinati per data, rendendo quest’applicazione l’ideale per prendere appunti di qualsiasi tipo velocemente senza dover aprire diverse applicazioni contemporaneamente.

DigiScrap

VEDI SU APP STORE

L’applicazione di cui vi parliamo in quest’occasione permetterà di memorizzare ed organizzare i propri ricordi, sotto forma di immagini, attraverso una visuale a mo’ di album fotografico. Potremo creare il nostro scrapbook personale sfruttando diversi temi personalizzati da scegliere con facilità attraverso il pannello touchscreen del nostro iPhone; potremo modificare fotografie utilizzando i vari filtri messi a nostra disposizione e far parlare i nostri ricordi aggiungendo delle registrazioni vocali che ci aiuteranno a ricordare un determinato momento con più facilità ed originalità. Potremo anche, qualora desiderato, condividere le nostre creazioni su Facebook e Twitter. Tra le caratteristiche principali, riepilogando, troviamo la possibilità di scegliere, tra i tanti offerti, dei temi, di scegliere e modificare delle immagini mediante filtri, integrare dei commenti personali ed infine condividere il risultato.

Offerte Amazon di oggi