rComplex: un runner game che inciampa a primo ostacolo – La recensione di iPhoneItalia

rComplex sembrava un progetto davvero interessante. Anzi, il  progetto rimane interessante, ma la realizzazione complessiva incespica su alcuni problemi di controllo.


VEDI SU APP STORE

Trovandoci di fronte ad un runner/endless game, la cosa più imposrtante da valutare sono i controlli. Anzi, la precisione con cui rispondono i controlli. Come accade spesso per il genere, attraverso dei semplici swipe a schermo ci ritroveremo a saltare gli ostacoli o a scivolare al di sotto di questi. Un tap a schermo, invece, per far fuoco alla mostruosa creatura che ci insegue, e farla cosi regredire. Purtroppo, la reattività ai nostri input non è da “dieci e lode”. E’ appena sufficiente!

La corsa automatica del nostro personaggio risulta troppo veloce rispetto alle capacità dello stesso, e ci ritroveremo più volte ad incappare negli ostacoli, pur avendo azionato il relativo comando con tempismo e precisione. E’ un peccato che i comandi risultino “legnosi” e poco reattivi, perché l’idea di base era davvero carina.

Difatti, dopo una presentazione in bianco e nero, il titolo modifica completamente il proprio background in un rosso acceso, restituendo un’atmosfera davvero surreale, quasi onirica. Purtroppo questo non basta, perché in un titolo del genere, sono i controlli a fare da padrona. Venendo a mancare la precisione nei movimenti, viene completamente smontato l’intero impianto di gioco.

Rimaniamo comunque su livelli appena sufficienti, ma il trailer iniziale aveva fatto sperare in qualcosa in più. Il tempo per recuperare ci sarebbe, volendo, grazie ad un aggiornamento che migliori l’intero sistema di controllo. Waiting for…

Il gioco ha un costo di 0,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store