iPhoneItalia Quick Updates 23/03: iMDb Film & TV, AVPlayer e Galaxy on Fire 2

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono iMDb Film & TV, applicazione ufficiale del famosissimo sito web specializzato in tutto ciò che ha a che fare con cinema e TV, AVPlayer, ottimo lettore multimediale per iOS e Galaxy on Fire 2, famoso shooter spaziale caratterizzato da un’eccellente resa grafica.

iMDb Flim & TV

VEDI SU APP STORE

IMDb, come già accennato, è il più grande database di informazioni su film, televisione e personaggi noti all’interno del mondo dello spettacolo, e quest’applicazione permetterà di interfacciarsi con l’omonimo sito web per consultare migliaia di schede di film, guardare trailer, trovare informazioni sulle recenti uscite in DVD e visualizzare le classifiche, con la possibilità di condividere le informazioni cinematografiche. L’obiettivo di questo database è di catalogare nel dettaglio qualsiasi informazione riguardante film e serie televisive, come ad esempio i nomi degli interpreti, i riassunti della trama, i voti degli utenti, trailer, fotografie, recensioni, citazioni dei diversi film, trivia e molto altro.

Qui di seguito il changelog della versione 2.6:

  • Orari di programmazione e impostazione dei cinema preferiti;
  • Foto delle premiazioni e dei maggiori eventi del mondo dello spettacolo;
  • Ottimizzata per iPad 3;
  • Correzioni di bug.

AVPlayer 

VEDI SU APP STORE

AVPlayer è un ottimo lettore multimediale per iOS che consente di riprodurre diversi formati di video, superando quindi il limite di quelli supportato nativamente dagli iDevice, evitandoci quindi la fatica di dover prima convertire i file per poi poterli trasferire con successo sul nostro dispositivo. L’applicazione offre il supporto a quasi tutti i formati video disponibili, quali ad esempio AVI, Xvid, WMV e molti altri, senza quindi dover ricorrere a procedure complesse e lunghe: non ci sarà bisogno di conversione in quanto dovremo unicamente trasferire il file via USB nel Media Esplorere di AVPlayer, che supporterà inoltre file di sottotitoli in formato SMI e SRT. Tra i formati video supportati troviamo, come già accennato, Xvid, AVI, WMV, RMVB, ASF, H264, MKV, e sottotitoli SMI, SRT e TXT. Per quanto riguarda il lettore vero e proprio, questo si caratterizzerà per diversi comandi che permetteranno di modificare la velocità di riproduzione, da 0.5X a 2.0X, insieme ad altri utili comandi basati su degli swipe su schermo. Potremo inoltre impostare il Rotation Lock e l’aspect ratio, avendo a disposizione anche un sistema di gestione di cartelle e molto altro.

AVPlayer è stata aggiornata alla versione 1.47 con diverse importanti novità:

  • Risolto un problema di riavvio;
  • Risolto un problema per il TV-out su iOS 5.0;
  • Risolto un problema con il formato QuickTime su iOS 5.1;
  • Aggiunta l’organizzazione casuale nella visuale Media Explorer;
  • Risolto un problema relativo alla password iniziale.

Galaxy on Fire 2

VEDI SU APP STORE

Il gioco Galaxy on Fire 2 rappresenta uno dei più importanti ed apprezzati disponibili su App Store per gli iDevice; ci troveremo a vestire i panni di Keith T. Maxwell dopo esser stati catapultati in un futuro caratterizzato da una feroce guerra in atto tra i popoli ed una nuova minaccia aliena, a causa di un’anomalia spaziale. Una delle caratteristiche più importanti del titolo è la grafica tridimensionale, e giocando troveremo oltre 20 sistemi solari e pianeti ben realizzati, 100 stazioni spaziali uniche, più di 30 astronavi spaziali personalizzabili, un sistema di reputazione e diplomazia, uno commerciale con oltre 170 diversi prodotti di generi diversi, effetti visivi e musica di alta qualità, doppiaggio completo ed una piena integrazione con il Game Center.

Il gioco arriva finalmente alla versione 1.1.3 con alcune importanti novità, che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale:

  • Rifinita la gesture per i comandi di accelerazione;
  • Supporto al Retina display dell’iPad;
  • Migliorata la stabilità dell’Hangar Shop mentre si naviga tra gli oggetti;
  • Il multitasking in iOS 5.1 ora funziona come dovrebbe.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News