Blizzard esplora la possibilità di portare World of Warcraft su iOS

Blizzard, la casa produttrice di uno degli MMORPG più famosi al mondo, se non il più famoso, ha affermato di considerare attentamente la possibilità di portare World of Warcraft sui dispositivi iOS.

Come molti sapranno Blizzard è la compagnia dietro la produzioni del popolarissimo World of Warcraft, un MMORPG popolato da milioni di utenti dove ci troveremo ad affrontare diverse quest (missioni) nel tentativo di salire di livello ed ottenere equipaggiamenti migliori secondo la classe da noi scelta. L’azienda, alla luce delle ultime dichiarazioni, avrebbe affermato di star esplorando costantemente le modalità attraverso cui sarebbe possibile portare il titolo sulla piattaforma iOS, definendo “folle” non considerare tale eventualità. A confermarlo è stato John Lagrave, senior WoW producer di Blizzard, durante un’intervista con Eurogamer.

La difficoltà principale incontrata dal produttore risiede nella portabilità su dispositivi dotati di schermi touchscreen, affermando come fino a quando non si riuscirà ad ottenere un’esperienza decente, WoW su App Store non verrà rilasciato:

Non lo faremo fino a quando non lo riterremo decente. Ma è interessante ed il mondo si sta evolvendo verso i dispositivi portatili – mi ci divertirei, quindi è assolutamente una possibilità. Sarebbe folle per qualsiasi sviluppatore di giochi non pensarci.

Quando avremo un’epifania, tutti lo sapranno. Ma per ora, niente epifania!

Attualmente quindi Blizzard è alla ricerca di un modo per ottenere un’esperienza di gioco decente sui dispositivi tochscreen, e per avere ulteriori notizie dovremo ancora attendere. Su App Store esistono comunque delle soluzioni da cui trarre ‘ispirazione’ per quanto riguarda l’uso dello schermo touchscreen, come ad esempio ciò che Gameloft ha fatto con Order & Chaos Online.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store