Vimeo 2.0 disponibile su App Store con molte novità

27 febbraio 2012 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

E’ stato da poche ore rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Vimeo, che arriva ora alla versione 2.0 introducendo diverse importanti novità in particolare riferite a delle corpose modifiche all’interfaccia sia per iPhone che per iPad.

Vimeo è un noto servizio disponibile su Internet che permette a chiunque di condividere i propri filmati solamente se realizzati dall’utente stesso, con l’esplicito intento di fornire una piattaforma che permetta la condivisione di lavori in grado di mostrare la creatività e la personalità degli utenti. Gli sviluppatori hanno implementato diverse funzionalità del servizio all’interno di quest’applicazione, che permetterà di caricare, modificare, gestire e visualizzare tutti i propri video sia da iPhone che da iPad, offrendo la possibilità di scoprire nuovi video in base ai nostri interessi. Come già accennato, quindi, potremo visualizzare tutti i nostri filmati già esistenti e scaricarli sul nostro dispositivo, cercarne di nuovi su vimeo.com, caricare con facilità nuovi video, interrompere e riprendere i caricamenti, rimpiazzare filmati esistenti e modificare titoli, descrizioni, tag, privacy, impostazioni e credits; sono inoltre presenti una serie di funzionalità che consentiranno di condividere i propri contenuti attraverso Facebook, Twitter, Tumblr, WordPress, email ed SMS come anche l’aggiunta dei filmati ai nostri Gruppi, Canali o Album.

Con il nuovo aggiornamento da poco disponibile su App Store l’applicazione di Vimeo arriva ufficialmente alla versione 2.0 introducendo diversi importanti cambiamenti che andranno a modificare e a migliorare l’utilizzo e l’interfaccia sia per iPhone che iPad. Di seguito vi proponiamo il changelog ufficiale:

  • Nuova UI nativa per iPad ed una interfaccia aggiornata e più facile da utilizzare per iPhone;
  • Integrato il Vimeo Music Store nel video editor;
  • Gira video, crea progetti e naviga tra i nostri canali in evidenza senza accedere o registrare un account;
  • Visualizza le tue Iscrizioni, Likes e album Watch Later;
  • Condividi, aggiungi commenti e visualizza licenze, credits ed i likes sui video altrui.

Vimeo è disponibile su App Store e potrà essere scaricata in modo completamente gratuito.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.