Gluddle: l’invasione degli occhi in un puzzle game fisico molto originale

I Gluddle sono pronti ad invadere lo schermo di iPhone. Siamo di fronte ad un puzzle game di tipo fisico, che sembra essere davvero divertente ed originale.

Il nostro scopo, come mostra il video sottostante, è quello di fa rimbalzare i protagonisti monocoli colorati, e cercare di colpire i bersagli posizionati in una determinata parte dello schermo.

Quel che dovremo fare, però, non sarà solo mirare e sparare ai personaggi globulari ed elastici chiamati Gluddle, ma dovremo anche congelarli a mezz’aria per aiutare gli altri Gluddle a rimbalzare, per difendere la loro privacy e la loro libertà dai maligni occhi nel cielo … La Supervision!

Potremo definire questo prodotto un flipper, un Peggle che incontra Angry Birds, che si trasforma in una invasione totalitaria occhio a occhio.

Gluddle presenta ben 55 livelli coloratissimi, pieni zeppi di follia elastica, nei quali ci troveremo a sfidare la fisica e le leggi della gravità, con esplosioni di varia natura. Il tutto sarà condito da una musica allegra e da suoni scattanti. Il trailer soprastante, infatti, ci permette di ascoltare i vari “oi” che si alternano rimbalzo dopo rimbalzo.

Purtroppo, però, Gluddle è compatible soltanto con un numero ristretto di dispositivi: iPad 2, iPhone 4s, iPhone 4 e iPod Touch 3g. Non si tratta di una scelta voluta dal team di sviluppo, bensì di un fastidioso bug che non permette di godere del gioco su altri dispositivi. Il team di sviluppo informa comunque di essere al lavoro per risolvere questo problema.

Chi fosse in possesso di uno dei dispositivi elencati poco più sù, il link per scaricare il gioco è il seguente. Gluddle ha un costo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News