Attraverso le pagine di Touch Arcade veniamo a conoscenza di un gradito ritorno per quel che riguarda la scenda giochi iOS. La redazione ha appena saputo direttamente da Adam Saltsman, creatore di Canabalt, che il team sta lavorando su un nuovo gioco.

Il team di sviluppo incaricato del nuovo progetto è composto da un gruppo di sviluppatori indipendenti ben noto. Il prodotto accompagnerà il rilascio della versione cinematografica di The Hunger Games: Girl on Fire , la cui uscita avverrà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 23 Marzo. Un recente post sul blog ufficiale spiega che non si tratta di una versione di Canabalt appositamente studiata per l’occasione, bensì di un titolo del tutto originale che sarà rilasciato proprio in occasione del film.
Ecco le dirette parole di Adam:
Li ho lanciato su un originale gioco d’azione touch-based. Ci sarà sempre personaggio in movimento, ma il fulcro del gioco è più di tipo strategico … ma avremo molto da dire e mostrare più in là! E’ una piccola idea, così come esistono teaser trailer , esiste anche un gioco teaser
La cosa più interessante è che c’è qualche talento che sta collaborando con Saltsman per creare questo gioco. Mark Johns e Kevin Coulton di Doomlaser sono a capo della progettazione e programmazione, mentre Paul Veer di Super Crate Box sta gestendo l’aspetto artistico e le animazioni. Daniel Baranowsky, il creatore delle musiche di Canabalt e Super Meat Boy si occuperà della colonna sonora, mentre il team Ozone & Music si occuperà degli effetti sonori. Kert Gartner è al lavoro per il trailer di lancio.
Chissà se un gioco creato appositamente per pubblicizzare un film riuscirà ad imporsi come un titolo must nel vasto ambito dei prodotti videoludici iOS.