Le azioni di Apple superano quota 500$ per la prima volta nella storia dell’azienda

Questa mattina per la prima volta nella storia di Apple le azioni AAPL hanno superato quota 500$, per una capitalizzazione di 460 miliardi di dollari, rappresentando l’ennesimo record dell’azienda in quest’ultimo periodo.

Questa mattina le azioni Apple sono state scambiate al prezzo di 500$ ciascuna, in assoluto un nuovo record per l’azienda, possibilmente dovuto annuncio dell’iPad 3 atteso per il mese di marzo. Come sottolineato da 9to5Mac, ogni singola azione di Apple attualmente possiede un prezzo superiore a quello di un iPad 2, un risultato sicuramente non da trascurare. Secondo la capitalizzazione di mercato inoltre l’azienda californiana avrebbe ampiamente superato la Exxon Mobil, distanziandosi da essa di addirittura 70 miliardi di dollari, arrivando a possedere un valore superiore a quello ottenuto dall’unione di tutti i rivenditori di smartphone messi insieme: unend0 infatti Samsung, Nokia, HTC, Motorola, RIM, Sony ed LG si ottiene una capitalizzazione pari a 225 miliardi di dollari, ovvero meno della metà del valore totale di Apple.

Giusto qualche giorno fa vi avevamo informato di come Apple avesse superato il valore combinato di Microsoft e Google, avvicinandosi a quello di IBM e Microsoft. Secondo gli analisti tuttavia Apple avrebbe ancora molto da dimostrare, ed è per questo che si pensa che il valore delle sue azioni e la relativa capitalizzazione continuerà ad aumentare nel tempo, con la possibilità che venga superata la capitalizzazione di Microsoft nel 1999 di 583 miliardi di dollari. Non c’è che dire, sicuramente un ottimo risultato per l’azienda californiana, in grado di superare anche le più ottimistiche attese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News