Nautica PRO: informazioni utili “dalla patente nautica alla navigazione”!

Sebbene il cattivo tempo che in questi giorni sta affliggendo l’Italia non induce proprio a pensare al mare, è appena stata rilasciata su App Store un’applicazione che, speriamo presto, potrà tornare utile a tutti coloro che amano il mare ed in particolare la navigazione. Come da titolo, si tratta di “Nautica PRO”, applicazione per iPhone dedicata, appunto, agli amanti del mare. Dopo il salto maggiori dettagli.

Nautica PRO, in vendita per 3,99 euro, si presenta come l’applicazione più varia riguardante il mare presente sullo store in quanto fornisce un’ampia tipologia di informazioni ad esso inerenti, che vanno dal conseguimento della patente nautica alla navigazione vera e propria. A ciò, peraltro, si aggiungono utilità di calcolo esclusive.

L’applicazione, tranne per la funzione meteo, per la quale necessita della connessione ad internet, offre i seguenti contenuti ed utilità: esercizi di carteggio grazie ai quali l’utente potrà allenarsi per superare l’esame per la patente nautica, utilità di calcolo per verificare la distanza geografica massima dalla quale si può vedere un oggetto, per calcolare il consumo medio di carburante, stimato con calcoli in funzione del combustibile e della potenza del motore e l’autonomia residua in ore ed in miglia; bandiere del codice internazionale dei segnali, per poter verificare agevolmente in ogni momento il rispettivo significato; segnalamenti ottici, in modo da poter imparare a distinguere ed eventualmente ad utilizzare i vari tipi di segnale; luci di navigazione, per poter consultare i fanali che è necessario esporre in particolari condizioni di navigazione e riconoscere le altre imbarcazioni nella notte; dotazioni obbligatorie, per verificare tramite una comoda tabella tutto ciò che deve necessariamente essere presente in barca durante la navigazione; numeri utili per il soccorso in mare.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store