DARIUSBURST -SP-: ancora battaglie nello spazio

Gli amanti degli shooter spaziali a scorrimento saranno davvero contenti della situazione iOS. Infatti, sono molti gli esponenti del genere a calcare il palcoscenico di iPhone e iPad. Quest’oggi vi parliamo dell’ultimo atterrato in App Store: DARIUSBURST.

Siamo di fronte ad un prodotto piuttosto standard per il genere. Si tratta di uno shooter spaziale di tipo orizzontale, in cui dovremo condurre una delle quattro navicelle presenti attraverso stage pieni zeppi di nemici e proiettili vaganti. Il sistema di controllo è completamente incentrato sul touchscreen, e sarà sufficiente scorrere il dito sullo schermo per direzionare a 360° la nostra navicella. Due i pulsanti virtuali posizionati sulla parte destra dello schermo: il primo per interrompere il fuoco e il secondo per lanciare un power up di supporto che ci aiuterà a fare piazza pulita sullo schermo.

DARIUSBURST non è lo shooter spaziale più difficile che abbia mai giocato. Su questo versante potremmo dire che titoli appartenenti alla serie “dodonpachi” o Espgaluda, presentano un grado di sfida maggiore. Nonostante il controllo sia affidato a gesture tattili, la hud a schermo presenta una barra in alto che evidenzia lo stato della navicella e i bonus raccolti. difatti, dopo aver abbattuto alcune navicelle, saranno rilasciate a schermo delle piccole palline colorate. Raccogliendole andremo ad incrementare alcune barre energetiche, così da incrementare sempre più la nostra potenza di fuoco. Belle le battle boss, anche se la difficoltà con cui abbatteremo i grossi mostri avversari, non imporrà uno sforzo eccessivo.

Il titolo gode, inoltre, di due diverse modalità di gioco: normale e “SP”. Tra le due, in realtà, non cambia moltissimo e le differenze sono soprattutto relative alle tipologie di nevicelle nemiche che andremo ad incrociare e alla musica di sottofondo.

A livello grafico il tratto delle navicelle è pregevole. Forse lo sfondo e il background in  genere avrebbero potuto subire dei miglioramenti. A tratti, infatti, questa sezione di gioco appare spoglia e qualche dettaglio in più avrebbe guastato di certo, anche a fronte di un prezzo non troppo contenuto.

DARIUSBURST, infatti, ha un prezzo di 8,99€ e può essere scaricato a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi