Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iOcchio, app per effettuare i test oculistici direttamente da casa, Lemon, app per organizzare le vostre spese e SexyCurious, app per scovare chi ha cercato di utilizzare il vostro iPhone.


iOcchio è la nuova applicazione che contiene le tavole optometriche solitamente utilizzate dai medici oculisti per testare la vista e le capacità visive dei vari pazienti. In questo modo sarà possibile avere un’idea della propria acutezza visiva senza necessariamente essere costretti a recarsi presso un medico specializzato, con ciò non vogliamo dire che tale app possa sostituire un oculista, tuttavia può essere una divertente soluzione.
All’interno troviamo una libreria simile a quella di iBooks dalla quale poter scegliere le varie tavole da utilizzare; oltre alle normali schede, abbiamo anche quelle relative alla verifica della visualizzazione dei colori. Ci teniamo a precisare nuovamente che tale applicazione non può assolutamente sostituire il consiglio di uno specialista, si raccomanda di recarsi presso un medico nel caso in cui si riscontrassero dei problemi.
Lemon.com è l’applicazione adatta per organizzare nel migliore dei modi i vostri acquisti, per tenerli sempre in ordine senza rischiare di dimenticare alcune spese. Attraverso la fotocamera è possibile scannerizzare lo scontrino e ricavare dall’immagine le informazioni utili per ricavare la somma spesa ed il luogo in cui è stata effettuata.
In questo modo, semplicemente scattando una fotografia dello scontrino sarà possibile avere la cifra spesa ed il negozio specifico direttamente nel programma, senza inserirlo manualmente. Oltre a quanto indicato, registrandosi sul sito ufficiale viene fornito un indirizzo mail specifico tramite il quale è possibile ricevere direttamente sul proprio account le varie spese online. Sicuramente un’applicazione ben fatta per mantenersi sempre aggiornati!
SexyCurious è un’interessante applicazione che vi permetterà di controllare i curiosi che tentano di accedere al vostro cellulare. Nello specifico, viene posizionata l’icona principale del software sul vostro iPhone; cliccandola, viene visualizzata una schermata in cui è richiesta una password, mentre l’utilizzatore osserva questa pagina, viene scattata una fotografia con la fotocamera frontale del device, all’insaputa del curioso.
Grazie a questo semplice metodo potrete facilmente verificare chi ha utilizzato il vostro telefono, svelandone il volto. L’applicazione è scaricabile dall’App Store al prezzo di 0.79€, tuttavia potete trovare anche un titolo gratuito molto simile, il suo nome è
Big Brother Camera Security.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.