Ski on neon: un tiny wings su una neve di neon

Conoscerete tutti, ormai, il grande capolavoro intitolato Tiny Wings. Ve ne abbiamo parlato più volte e se ancora non aveste fatto conoscenza del prodotto, invitiamo ad ammettere le vostre colpe e a scaricarlo. In ogni caso, oggi vogliamo parlarvi di un altro titolo che riprende le meccaniche del noto gioco di Andreas Illiger. Stiamo parlando di Ski on neon, un titolo semplice, divertente e soprattutto gratuito.

Il gameplay di gioco è praticamente identico al citato Tiny Wings. Attraverso semplici tap a schermo proietteremo il nostro sciatore giù verso il basso, alla ricerca dello slancio perfetto. I vari stage sono composti da colline ripetute in sequenza e il nostro scopo sarà quello di scegliere il giusto tempismo per “cavalcare” il paesaggio e spiccare balzi in altezza.

A differenza del citato Tiny Wings il gioco non ripropone le formule classiche di un endless game, ma presenta una serie progressiva di livelli con un obiettivo da raggiungere. Gli obiettivi sono sempre gli stessi e riguardano l’altezza dei nostri salti. Raggiungere l’altezza prestabilita non sarà impresa da poco. Anzi, terminare lo stage e tagliare il traguardo nasconderà molteplici insidie. Molto spesso le colline sono troppo ravvicinate, e riuscire a beccare lo slancio giusto ci causerà non pochi problemi.

Prendere velocità non sarà affatto facile, ma dopo aver concatenato quattro “perfect jump” in sequenza, riusciremo a trasformare per breve tempo lo sciatore in una cometa, e spiccare salti ancora più alti.

A livello grafico il prodotto gioca sui contrasti tra i neon accesi e lo sfondo nero pesto. Una scelta davvero carina e ben fatta, che contraddistingue il titolo dalla controparte originale, Tiny Wings. Ciò che rende davvero appetibile il gioco è il suo prezzo: gratuito, al momento.

Potete scaricare Ski on neon a questo indirizzo. Come già detto il prodotto è attualmente in promozione gratuita.

iPhone 14 Pro in sconto su amazon logo

Applicazioni App Store