6waves Lolapps nega di aver copiato il gioco Triple Town

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato dell’inizio di una causa legale tra Spry Fox, creatore di Triple Town, e la 6waves Lolapps, ideatore di Yeti Town; il motivo era semplice, secondo Fox l’altro titolo è una brutta copia della propria. In seguito alle accuse, Rex Ng, amministratore delegato dell’azienda, nega di aver copiato il gioco, ma soprattutto di aver violato il contratto di non divulgazione stipulato con lo sviluppatore per la trasposizione del gioco su Facebook.

“Voglio essere veramente chiaro”, afferma Ng, ” l’accusa è decisamente fuori luogo e ingiustificata, non abbiamo assolutamente violato l’accordo di non divulgazione stipulato con Fox stesso”. Oltre a questo, l’amministratore porta a notare come Triple Town sia stato pubblicato per la piattaforma Amazon Kindle nell’Ottobre 2010; viceversa, Yeti Town, lanciato nel dicembre 2011, “è stato progettato da un’azienda acquisita dalla 6waves Lolapps solamente nel Gennaio 2012, quando il gioco era già disponibile sull’App Store”.

6waves Lolapps riferisce infatti che la società produttrice di Yeti Town, l’Escalation, sia stata acquisita solamente un mese più tardi dalla pubblicazione del titolo contestato; parallelamente, rende noto come sia propensa a mantenere team differenti e separati, riguardanti le sezioni di sviluppo e divulgazione.

“Il nostro business”, continua Ng, ” è basato sulla fiducia tra i vari collaboratori, in questo modo siamo in grado di mantenere un altissimo livello confidenziale”.  Non ci resta che attendere la riposta si Spry Fox.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News