MyAssistant: disponibile su Cydia il tweak che permette di personalizzare l’uso di Siri

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato in anteprima le caratteristiche di MySiri, un tweak che consentiva di modificare il funzionamento di Siri grazie all’inserimento di comandi personalizzati nel menu Impostazioni. A causa di alcuni problemi tecnici il tweak ha dovuto cambiare nome in MyAssistant e per questo è anche stata ritardata la pubblicazione in Cydia, cosa che è avvenuta solo pochi minuti fa.

MyAssistant è un tweak che permette di creare comandi personalizzati per Siri e di estendere le funzionalità dell’assistente vocale grazie ad una serie di campi completamente modificabili da parte dell’utente. In questo modo ognuno potrà adeguare Siri alle proprie esigenze.

Una volta installato il pacchetto, al riavvio dell’iPhone verrà mostrato un pop-up di notifica che ci inviterà ad aprire le Impostazioni per configurare il tweak. Troveremo infatti una nuova voce (“MyAssistant”) all’interno della sezione dedicata alle estensioni installate da Cydia. Facendo tap con il nostro dito apriremo la pagina principale del tweak dalla quale potremo scegliere quali modifiche effettuare.

MyAssistant è strutturato in cinque sezioni ben distinte:

  • System Toggles, da cui potremo scegliere i comandi da utilizzare per la gestione di toggle quali WiFi, Bluetooth, GPS, modalità aereo, luminosità e volume.
  • Commands, da cui potremo impostare i comandi per eseguire procedure di riavvio (reboot, respring), spegnimento ed entrata in Safe Mode. Sempre da questa sezione potremo scegliere i comandi da utilizzare per bloccare e sbloccare il dispositivo, per scattare una foto, per leggere il testo di un brano o per scandire la percentuale di batteria. Sempre da questa sezione potremo anche scegliere in che modo lanciare fino a 10 applicazioni preferite.
  • Activator Events, per richiamare delle azioni di Activator personalizzate con la vostra voce (ad esempio aprire il Multitasking);
  • Custom Replies, questa è probabilmente la sezione più interessante di MyAssistant che permette di creare delle domande personalizzate e stabilire quale sarà la risposta di Siri. Potrete inserire fino a dieci domande personalizzate con relative risposte;
  • Siri UI, l’ultima sezione del tweak permette di scegliere uno sfondo personalizzato da utilizzare al posto di quello di default in Siri. potrete selezionarlo dal rullino fotografico o dagli album presenti in Immagini.

MyAssistant è ora disponibile in Cydia e può essere acquistato al prezzo di 0.99 dollari, una cifra di tutto rispetto per un tweak così pieno di funzioni che potrà essere facilmente convertito anche in italiano una volta che Siri supporterà la nostra lingua.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia