MySiri, uno Springtomize per Siri – Anteprima Cydia | Video

Andrea Oliva, autore di diverse applicazioni e tweak, ci ha recentemente inviato un’anteprima del suo prossimo programma che sarà disponibile in Cydia tra qualche giorno. Stiamo parlando di un tweak tutto nuovo che può essere inteso come una sorta di “Springtomize per Siri”. Ecco a voi MySiri!

Chi non conosce il tweak Springtomize (2) sviluppato da Filippo Bigarella? Per i pochi che non ne fossero al corrente, questo applicativo per iPhone jailbroken consente di personalizzare praticamente in ogni aspetto l’iPhone, dal dock alla barra di stato, dal Centro Notifiche alle pagine della Home. Un tweak davvero completo che non a caso sta avendo sempre più successo tra i jailbreakers. MySiri è un tweak che rispolvera la filosofia alla base di Springtomize e la concretizza in una programma che permette di creare comandi personalizzati per Siri.

Terminata l’installazione del pacchetto, al riavvio dell’iPhone verrà mostrato un pop-up di notifica che ci inviterà ad aprire le Impostazioni per configurare il tweak. Troveremo infatti una nuova voce (“MySiri”) all’interno della sezione dedicata alle estensioni installate da Cydia. Facendo tap con il nostro dito apriremo la pagina principale del tweak dalla quale potremo scegliere quali modifiche effettuare.

MySiri è strutturato in cinque sezioni ben distinte:

  • System Toggles, da cui potremo scegliere i comandi da utilizzare per la gestione di toggle quali WiFi, Bluetooth, GPS, modalità aereo, luminosità e volume.
  • Commands, da cui potremo impostare i comandi per eseguire procedure di riavvio (reboot, respring), spegnimento ed entrata in Safe Mode. Sempre da questa sezione potremo scegliere i comandi da utilizzare per bloccare e sbloccare il dispositivo, per scattare una foto, per leggere il testo di un brano o per scandire la percentuale di batteria. Sempre da questa sezione potremo anche scegliere in che modo lanciare fino a 10 applicazioni preferite.
  • Activator Events, per richiamare delle azioni di Activator personalizzate con la vostra voce (ad esempio aprire il Multitasking);
  • Custom Replies, questa è probabilmente la sezione più interessante di MySiri che permette di creare delle domande personalizzate e stabilire quale sarà la risposta di Siri. Potrete inserire fino a dieci domande personalizzate con relative risposte;
  • Siri UI, l’ultima sezione del tweak permette di scegliere uno sfondo personalizzato da utilizzare al posto di quello di default in Siri. potrete selezionarlo dal rullino fotografico o dagli album presenti in Immagini.

Ecco anche un video dimostrativo di MySiri realizzato da iDownloadBlog.

MySiri sarà presto disponibile in Cydia (probabilmente tra sabato e domenica) e costerà 0.99 dollari, un prezzo di tutto rispetto per un tweak così pieno di funzioni che potrà essere facilmente convertito anche in italiano una volta che Siri supporterà la nostra lingua.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime