Awesome Land: Super Mario…tamarro

Se non possiamo avere Super Mario su iPhone, ci sarà almeno consentita la copia tamarra del baffuto idraulico, no? Ed eccovi accontentati. Disponibile da oggi in App Store, Awsome Land, un “rockettaro” che ha tutta l’aria di voler alludere, almeno in lontananza, ai fasti tempi in cui bastavano due frecce direzionali e un tasto “jump” per divertire.

E’ chiaro che non bastano. Difatti, nonostante la struttura di gioco sia tra le più classiche per un platform bidimesnionale, Awsome Land non può certo paragonarsi al re dei piattaforma 2D. Il titolo è davvero semplice, forse troppo. Non c’è alcuna complessità nel susseguirsi quasi sterile dei livelli. Dovremo saltare sui blocchi per guadagnare cibo e aumentare la nostra vita, mentre saltando sui nemici scongiureremo il pericolo di perdere energia.

La grafica è davvero semplice, ma poteva anche andar bene, se non fosse stato per una totale mancanza di particolari sullo sfondo. Insomma, ben venga la semplicità, ma il troppo storpia anche in questo.

Il titolo è disponibile al seguente indirizzo al prezzo di 1,59€. Anche in questo caso sarebbe stata più consona la fascia di prezzo inferiore, invero quella a 0,79€. Anche la longevità, infatti, non sembra giustificare la fascia di prezzo al quale il titolo appartiene: i venti livelli di gioco si superano in poco tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store