100 Audio Lezioni – English, un’app per fare esercizio di comprensione orale

Come qualcuno di voi sicuramente ricorderà, Sviluppo4Mobile.com aveva lanciato a suo tempo tre eccellenti applicazioni volte al miglioramento del nostro livello di conoscenza della lingua inglese. Le app prendevano il nome di 100 Lezioni Inglese da ascoltare, ed erano delle raccolte di conversazioni attraverso le quali fare esercizio di comprensione orale. Da pochi giorni, la nota software house italiana ha deciso di lanciare 100 Audio Lezioni – English, un’app che include al suo interno le tre di cui sopra. Vediamo!

Chiunque studi una o più lingue straniere sa che il modo migliore per imparare sono la ripetizione “ossessiva” e l’esercizio costante. 100 Audio Lezioni – English è un’app che si propone di aiutarci nel nostro intento: improving our skills.

L’applicazione è suddivisa in 3 livelli di difficoltà:

– base [gratuita]
– intermedio [in app purchase]
– avanzato [in app purchase]

Essa offre 90 vocaboli, 37 voci di sinonimi e contrari, oltre 1.400 frasi da ascoltare e 1380 esercizi, tutti corredati dalla funzione ASCOLTA AUDIO per permetterci di perfezionare la fonetica, da un lato e/o di scongiurare i dubbi sulla pronuncia, dall’altro.

Ognuna delle 100 situazioni è un dialogo completo (audio e testi) comprensivo di traduzione; ecco alcune delle situazioni proposte:

“Where are you from?”
“Do you speak English?”
“What’s your name?”
“Asking directions.”
“I’m hungry.”
“Do you want something to drink?”
“That’s too late.”
“Choosing a time to meet.”
“When do you want to go?”
“Ordering food.”
“Now or later?”
“Do you have enough money?”

…e molte altre!

A scanso di equivoci, vorrei sottolineare che affinché questo strumento possa tornarvi utile, è necessario che disponiate di un livello di conoscenza quantomeno di base, quindi che in qualche modo abbiate avuto a che fare con la lingua inglese e non ne siate completamente “a digiuno”.

Per una recensione maggiormente accurata, vi invito a seguire questo indirizzo; qualora invece senza esitazione sentite di voler scaricare l’app, quest’altro è il link da seguire.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione