Nelle sale principali del campus Apple, un iPhone con Creston Mobile Pro, accende il proiettore, abbassa lo schermo, avvia le slide o video conferenze e regola la luminosità della stanza. L’azienda Creston Electronics da circa 40 anni produce controller per automatizzare determinate operazioni nelle case di tutto il mondo.
Sull’App Store è possibile scaricare un’applicazione tramite la quale controllare letteralmente la casa; per aver un’idea della grandezza di tutto questo, basti pensare che alla Casa Bianca la versione per iPad è responsabile della climatizzazione e delle varie luci presenti nelle stanze.
Attualmente troviamo due differenti applicazioni, la versione PRO costa 79.99€ e può controllare luci, prodotti multimediali (inclusa l’Apple TV), la temperatura dell’ambiente e la sicurezza della casa direttamente dal device su cui è installata. Parallelamente, è possibile scaricare la versione gratuita con la quale controllare le luci, la temperatura, la sicurezza, ma con limitate funzionalità.
Prima di correre con l’immaginazione, è importante sottolineare come sia assolutamente necessario aver installato un sistema in grado di comunicare con l’applicazione. L’azienda è in grado di fornire tutto il materiale necessario e il prezzo si aggira tra i 3’000$ e 30’000$ dipendentemente da quanto venga installato.
[via]
Applicazioni App Store