Riempire un iPod costa 30 mila dollari. Parola di Microsoft

Nuovo spot targato Microsoft. Questa volta ad essere presi di mira sono l’iPod e il sistema iTunes…

Dopo gli spot Laptop Hunters, ancora una volta Microsoft cerca di attirare l’attenzione sui costi proibitivi di tutti i prodotti Apple, inserendo nella lista anche l’iPod, non tanto per il costo in se’ del dispositivo, quanto per quello necessario a  renderlo utilizzabile come lettore musicale.

Lo sconosciuto Wes Moss, di mestiere “financial planner“, ha fatto infatti due calcoli ed ha “scoperto” che per riempire un iPod da 120 Gb bisognerebbe spendere ben 30.000 $ su iTunes.

Questo è proprio lo slogan dello spot: “Ci vogliono 30.000$ per riempire un iPod da 120 GB usando iTunes”.

Nella pubblicità il bel Moss dice anche: “Le persone si preoccupano della capacità dei propri iPod. Che dire della capacità del loro conto in banca? Ad un dollaro a canzone finirebbero i soldi molto prima di finire lo spazio disponibile”.

Peccato che su iTunes sia disponibile moltissimo materiale gratuito, come i podcast audio e video, senza contare che è anche possibile archiviare la propria collezione di Cd e trasformarla in brani Mp3.

Microsoft ricorda quindi che il suo sistema è molto più economico, in quanto con gli Zune Pass (peccato che pochi abbiano lo Zune) basta abbonarsi mensilmente al prezzo di 14,99$ per poter scaricare quanti brani si desiderano.

Ricordiamo, però, che tale abbonamento consente di scaricare e conservare sul proprio hard disk soltanto 10 brani in alta qualità e con DRM, mentre tutti gli altri vengono soltanto dati in “comodato” e vengono persi se non si rinnova l’abbonamento.

Questo è il sito ufficiale zunepass (vale la pena darci un’occhiata), dove la prima ragione indicata per usarlo è il fatto che costa 14,99$ contro i 30.000$ di Apple (in pratica prendono per i fondelli gli utenti…). Se questa è la strada intrapresa da Microsoft per risollevare le sue sorti in campo musicale/multimediale, non ha certo iniziato con il piede giusto…

A voi i commenti.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza