“Che Colore?”, l’app che ti fornisce le informazioni su ogni colore selezionato

Che Colore? è una pratica applicazione pensata per chi lavora nel mondo del disegno, in quanto fornisce informazioni dettagliate sui colori selezionati dall’utente.

Il funzionamento è molto semplice: basta toccare un qualsiasi punto di una foto e l’app fornirà il nome del colore esatto relativo al punto selezionato. L’app non si limita a fornire il nome, ma offre anche altre informazioni, come i codici RGB, HEX e RAL. Tutte informazioni utili per disegnatori, web designer e grafici. Tra l’altro, l’app è anche in grado di pronunciare ad alta voce il colore selezionato e di inviare via email tutti i codici dei vari colori.

In Che Colore? i codici RGB ed HEX forniti corrispondono perfettamente al colore toccato o inquadrato, mentre codice RAL (usato principalmente nell’ambito delle vernici e dei rivestimenti) e il nome del colore si basano su un algoritmo di approssimazione. Come spiegano gli sviluppatori “Ciò si rende necessario poiché l’applicazione lavora su un range di 16 milioni di colori, mentre i colori che hanno un nome sono poche centinaia. Pertanto un giallo canarino più coprire molte sfumature di giallo. Cionostante all’interno dell’applicazione è possibile paragonare il giallo toccato o inquadrato, con il vero giallo canarino“.

CheColore?” è un’app realizzata davvero bene, almeno per quanto riguarda le funzioni relativa alla individuazione dei colori. Grafica e interfaccia, invece, sono sicuramente da migliorare. Tutto sommato, se siete alla ricerca di un’app di questo tipo, Che Colore? si rivelerà una scelta azzeccata.

L’app è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store