“Where are my objects?!”, un’app per ritrovare facilmente i nostri oggetti – Recensione iPhoneItalia

Where are my objects?! è una nuova applicazione per iPhone che aiuterà gli utenti a ritrovare oggetti di cui si è dimenticata la posizione. Capita a tutti, infatti, di non ricordare dove abbiamo messo un documento, una foto o magari un mazzo di chiavi. Con questa app potremo annotare la loro posizione e scattare una foto.

Where are my objects?! consente, infatti, di memorizzare le posizioni degli oggetti che posi o conservi. L’app ti consente di memorizzare tutti gli oggetti che desideri, e ti dà la possibilità di inserire la data di conservazione e di scattare una fotografia dell’oggetto conservato.

L’interfaccia è molto intuitiva, e questo consente di effettuare le varie operazioni in modo semplice e veloce. Inoltre, l’utente può anche inserire una password per evitare che altri possano scoprire dove si trova un determinato oggetto conservato in memoria. Infine, una comoda funzione di ricerca consente di trovare facilmente il nome dell’oggetto tra i tanti inseriti e di vederne immediatamente foto e posizione.

La grafica di questa applicazione non è delle migliori e manca la funzione di geolocalizzazione. Risulta comoda solo se si scatta una foto e si inserisce una nota scritta che ci faccia ricordare l’esatta posizione, oppure nel caso in cui abbiamo prestato un libro ad un amico. Però, mancando una funzione di ricerca localizzata, l’app risulta in parte poco utile, a meno che non vogliamo dedicare qualche minuto all’inserimento delle varie informazioni.

Where are my objects?!  è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store