Dona Sangue: l’app della “DiamoUnaMano O.N.L.U.S.” che fornisce informazioni utili e ci esorta a donare il sangue!

L’applicazione che vi segnaliamo in questo articolo merita di essere segnalata non tanto per le caratteristiche software, il design o le utilità che mette a disposizione dell’utente, ma perché in aggiunta a queste può contribuire a stimolare tutti noi ad informarci riguardo l’importantissimo argomento della donazione del sangue e quindi, magari, indurci all’essere dei donatori. Dopo il salto maggiori dettagli.

Dona Sangue è un’applicazione gratuita realizzata da Vittorio Emanuele Iervolino, con copyright della “DiamoUnaMano O.N.L.U.S.”, che per informare e quindi sollecitare tutti alla donazione del sangue e mette a disposizione dell’utente tutta una serie di informazioni utili per accostarsi all’argomento, nonché alcuni video pensati per far capire donare il sangue  sia importante per aiutare gli altri.

In particolare, sono presenti notizie riguardanti la procedura per donare il sangue, un elenco di tutti i centri trasfusionali degli ospedali d’Italia in cui è possibile donare ed una mappa interattiva di questi, sì da poter individuare agevolmente quello più vicino a se.

Unica “nota dolente”, che però in questo caso stona, è la presenza dei banner pubblicitari che si notano nelle immagini in apertura che speriamo siano rimosse magari con il prossimo aggiornamento.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download gratuito su App Store direttamente da questo link!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store