Tweet Land: un gioco random basato sui Tweet degli utenti

Tweet Land è un titolo strano, pronto a sbarcare in App Store, che può essere riassunto in un semplice motto: “gioca con la realtà”. Difatti, l’idea base è quella di creare in modo random delle sequenze videoludiche basate sui reali tweet degli utenti.

Già lo scorso Aprile il team di sviluppo presentò questa sua idea e finalmente a distanza di qualche mese veniamo a conoscenza di dettagli aggiuntivi. Come già anticipato, Tweet Land si promette di creare un gameplay random generato in base ai tweet della community. Parlare, dunque, di integrazione con Twitter appare quanto meno riduttivo. Il gioco si baserà su alcune “keywords” inviate sul noto social network, così che saranno essenzialmente gli utenti a decidere cosa accadrà in gioco.

Posta in questi termini, sembra davvero una rivoluzione, ma lasciateci essere un po’ scettici. Quali saranno i limiti a queste meccaniche? Lo scopriremo molto presto, atteso che il lancio di Tweet Land è stato già fissato per il prossimo 31 Gennaio. In ogni caso esiste già un gioco che da la possibilità agli utenti, attraverso keywords, di creare personaggi e gameplay random. Stiamo parlando del ben noto Scribblenauts.

In realtà, a giudicare dal video in alto, questo Tweet Land sarà un prodotto ben diverso da quello di 5Th Cell. Il titolo, infatti, proporrà diverse tipologie di gioco, anche se al lancio sarà incentrato quasi interamente sulla corsa di un’autovettura giù per la Route 140. Noi ci ritroveremo a guidare a folle velocità nel traffico cittadino, mentre i tweet, o meglio i twitter della community  cercheranno in tutti i modi di ostacolarci creando elementi di disturbo, come ad esempio un grosso meteorite o un gigantesco Godzilla sulla strada. Il nostro compito sarà quello di districarci tra tutti gli ostacoli, anche a forza di proiettili e carri armati.

Speriamo che questo titolo prenda un po’ spunto dall’infinito vocabolario di Scribblenauts, anche se in reatlà sono pronto a scommettere che non ci sarà localizzazione italiana e che verranno così penalizzati i giocatori senza troppa conoscenza della lingua inglese. In ogni caso terremo gli occhi puntati sul titolo in questione, così da poter valutare la qualità di gioco il prossimo 31 Gennaio. Tweet Land avrà un costo di 1,59€.

via Touch Arcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi