Secondo Nielsen i nuovi utenti preferiscono iOS invece che Android

Ricordate l’immagine in cui Android sembrava inarrivabile?; ecco, mettetevi un iPhone 4S e tutto cambierà!. In seguito al rilascio dell’ultimo modello di smartphone di casa Apple, la popolarità di Android tra i nuovi utenti, è calata dal 61.1% al 46.9% considerato l’ultimo trimestre del 2011.

L’analisi è stata effettuata tracciando gli acquisti delle persone che hanno comprato un nuovo smartphone, o di coloro che ne hanno cambiato uno negli ultimi 3 mesi. A quanto pare, gli utenti che scelgono i prodotti della casa di Cupertino, sono passati dal 25.1% di Ottobre al 44.5% di Dicembre. Il motivo del successo, è principalmente dovuto, sempre secondo Nielsen, alla grande campagna di marketing ed il lancio commerciale.

Come potete vedere dal grafico proposto, l’estenuante lotta tra i due sistemi operativi, sta lentamente penalizzando le aziende ormai marginali, ad esempio BlackBerry. Un tempo il suo mercato era veramente potente ed interessante, ad oggi le stime parlano del solo 14.9% di tutti gli utenti, mentre negli ultimi 3 mesi, abbiamo solamente il 4.5%. Parallelamente, ogni altro sistema operativo mobile sta declinando verso pochissimi punti percentuali, viceversa, il nuovo Windows Phone, rimane stabile ad una quota di circa 1,4%.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News