PagineBianche e PagineGialle: disponibili nuovi aggiornamenti su App Store

Su App Store è da poco stato reso disponibile un nuovo aggiornamento sia per PagineBianche che PagineGialle. Questi nuovi update andranno ad implementare diverse funzionalità delle applicazioni. Potete trovare le novità nei changelog ufficiali che vi riporteremo poco di seguito.

Entrambe le applicazioni sono disponibili gratuitamente su App Store, e permettono di usufruire delle funzionalità di ricerca offerte dai rispettivi servizi. PagineBianche consentirà di trovare informazioni utili, quali indirizzo, numero di telefono ed altro ancora, su 17 milioni di famiglie, aziende ed istituzioni. Potremo ricercare e consultare numeri utili, numeri verdi, numeri di assistenza degli operatori telefonici, di emergenza, della pubblica amministrazione e della sanità. Nella nuova versione 1.6 sono state introdotte le seguenti novità:

  • Maggiori informazioni sul percorso (distanza, tempo di percorrenza);
  • Possibilità di condividere su Facebook e Twitter le schede di aziende e organizzazioni;
  • Rimozione della grafica natalizia;
  • Bug fixing vari.

PagineGialle invece rende disponibili direttamente su iPhone, iPod touch ed iPad informazioni utili su 3.8 milioni di attività economiche ed oltre 15 milioni di famiglie da ricercare in tutta semplicità. Tra le funzionalità di quest’app troveremo principalmente l’accesso al database sia di Pagine Gialle che di Pagine Bianche, la ricerca assistita, ricerca a partire dal numero di telefono, la possibilità di visualizzare i risultati su una mappa, la memorizzazione dei risultati nei “Preferiti”, come anche l’invio tramite SMS, email e la condivisione su Facebook e Twitter. Con l’aggiornamento 3.1 sono state implementate le seguenti funzionalità:

  • Su iPad integrato il collegamento con i navigatori Navigon, TomTom e Waze (come da vostra gentile richiesta);
  • Su iPad modificata l’impostazione della pagina di ricerca (simile a quella presente su iPhone) per migliorare la usabilità;
  • Bug fixing,

PagineBianche può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo, mentre PagineGialle, sempre gratuitamente, aprendo questo link.  Ricordiamo infine come sia necessaria una connessione ad Internet per un corretto funzionamento di entrambe le applicazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti