Presso il CES 2012 di Las Vegas Griffin Technology, una delle aziende più rinomate nel panorama di produttori che offrono ottimi accessori ed applicazioni in ambito tecnologico, ha presentato una serie di nuovissimi prodotti che andranno a far parte della linea Crayola.
Le intenzioni di Griffin nel rilascio di prodotti all’interno del mercato tecnologico dedicato ai più giovani sono note già dall’anno scorso in seguito al lancio dell’applicazione Crayola ColorStudio HD e del Crayola Trace & Draw. Proprio in questo senso infatti l’azienda ha presentato numerosi altri prodotti che andranno ad aggiungersi alla lineup di Crayola, tra cui MyPhones, Crayola Lights, Camera, Color! HD, Crayola Silly Face Swaps HD, Crayola Case Creator, il Color Clickers e le custodie Crayon Classics iPhone.
“Con questi nuovi prodotti i ragazzi potranno divertirsi a scattare foto, ascoltare musica ed usando il proprio dispositivi iOS in un modo completamente nuovo e colorato. Rendere la tecnologia divertente ed accessibile per i ragazzi è al contempo entusiasmante e gratificante; non vediamo l’ora di continuare a collaborare con Crayola nel 2012 nel fornire esperienze creative nel settore digitale dedicate ai ragazzi” E’ quanto affermato da Warren Schorr, vicepresidente di Crayola.
Iniziamo subito dalla presentazione delle Crayola MyPhones; si tratta di alcune cuffie ed auricolari kid-friendly, ed entrambi i prodotti avranno un sistema per il controllo del volume così da prevenire danni uditivi ai ragazzi più giovani derivati da un volume eccessivamente elevato. Gli auricolari, che riprenderanno lo stile del design Crayola e verranno commercializzate al prezzo di 14,99$, saranno disponibili in diversi colori, tra cui viola, verde caraibi e color mirtillo, e verranno forniti con una custodia a forma di pastello e con 3 diverse misure di auricolari in silicone, realizzati specificatamente per le orecchie dei ragazzi.
Per quanto riguarda le cuffie MyPhones, queste copriranno interamente l’orecchio impedendo l’entrata di qualsiasi altra cosa, e saranno personalizzabili grazie a dei pastelli che permetteranno ai ragazzi di colorare e rendere queste cuffie più personali. Saranno disponibili al prezzo di 24,99$ e potranno essere scelte in base a due diverse combinazioni di colori: rosa/viola e blu/verde.
L’applicazione Crayola Lights, Camera, Color HD!, disponibile già da ora a 1,59€, trasformerà qualsiasi fotografia presente nel dispositivi iOS in un’immagine in bianco e nero da colorare, offrendo inoltre la possibilità di scattarne una nuova sul momento attraverso la fotocamera dell’iPhone. Una volta selezionata l’immagine, questa verrà privata immediatamente di qualsiasi colore così da essere colorata utilizzando dei pennelli, pastelli e matite della Crayola in forma digitale. In seguito le immagini colorate potranno essere condivise su Facebook o direttamente stampate. A questo indirizzo è disponibile la versione lite gratuita.
Un’altra applicazione, che verrà rilasciata su App Store in primavera, è Crayola Silly Face Swaps HD, presenterà diverse immagini con uno spazio appositamente lasciato vuoto in cui i bambini potranno inserire la propria fotografia, quella di un amico o addirittura di un animale, offrendo ulteriori possibilità di personalizzazione attraverso i pastelli, pennelli e matite colorate della Crayola, sempre in forma digitale.
Chi si trova alla ricerca di una custodia per iPhone o iPod touch originale, apprezzerà sicuramente il Crayola Case Creator, un’applicazione ideata appositamente per la creazione di immagini e fotografie personalizzate da inserire nel retro della cover in abbinamento, che presenterà uno spazio nella porzione posteriore per l’inserimento proprio delle immagini create una volta che queste saranno state stampate. Sia l’applicazione che la custodia saranno disponibili a partire dalla primavera del 2012.
Sempre in termini di custodia, Griffin ha presentato i Crayola Color Clickers per iPod touch, e si tratta di una serie di strisce colorate che andranno a comporre una custodia protettiva. Al prezzo di 24,99$ riceveremo 28 strisce colorate in policarbonato intercambiabili che doneranno un tocco di colore ed originalità al nostro iPod fornendo tuttavia una dose di protezione grazie al rivestimento protettivo aggiuntivo.
Un’altra serie di custodie presentate al CES sono le Crayola Crayon Classics, e si tratta di una linea di custodie, disponibili in diversi colorazioni al prezzo di 24,99$, che proteggeranno il nostro iPod touch da urti e graffi derivati da un utilizzo quotidiano caratterizzate da uno stile che riprenderà il rivestimento tipico dei pastelli Crayola.