Alle volte la parola “clone” è davvero azzeccata. Mo Er Kart si appresta ad arrivare in App Store e a giudicare dal filmato sottostante sembra l’esatta copia 1:1 di Mario Kart…fatta eccezione per i personaggi Nintendo.
Se non fossimo certi che la casa di Mario mai pubblicherebbe un gioco in App Store, avremmo avuto davvero serie difficoltà a non attribuire il prodotto a Nintendo.
La notizia fonte riporta che il team di sviluppo Cinese, Taomee, ha completamente “reskinned” (utilizziamo il termine inglese perché è quello che meglio rende l’idea) Mario Kart Wii, mantenendo il layout dei circuiti. Il trailer in alto sembrerebbe confermare questa fonte. Infatti, sembra quasi di rivivere tutti i circuiti presenti nelle passate edizioni di Mario Kart. Non manca davvero nulla e i riferimenti più espliciti sono al circuito Peach Beach, al Bowser Castle 3 della versione GBA, al Mushroom Gorge, al Moo Moo Meadows 0:28 is DS e alla versione DS di Peach Gardens, con un ultimo riferimento a Sherbet Land della versione N64.
Al di là dei pochi secondi di video del trailer, queste sono le uniche informazioni che abbiamo. Attendiamo che il processo di revisione Apple del prodotto si completi, per poter mettere le mani al volante e giudicare più approfonditamente.
Vediamo se i legali Nintendo decidano di tagliare la strada a questo Mo Er Kart. A giudicare dai quasi 400 “non mi piace” ottenuti su youtube, i fan sembrano non aver accolto di buon grado questa notizia.
via PocketGamer