Alzi la mano chi, da piccolo, non ha giocato almeno una volta con le classiche macchinine elettriche su pista. Insomma, ci siamo passati tutti più o meno, e rivedere una trasposizione digitale di questo passatempo è certamente un piacere.
SlotZ Racer Caterham Special è una versione speciale e gratuita di quel titolo per iPhone apparso in App Store tempo addietro e intitolato SlotZ Racer. Come già anticipato, si tratta di un titolo che riproduce le esatte meccaniche delle corse su pista in casa. Certo, le meccaniche sono davvero semplici e basilari, basandosi completamente sul one touch control. E, difatti, proprio come nella versione reale di questo passatempo, tutto quello che dovremo fare sarà premere un solo pulsante per accelerare, badando bene a non esagerare con il gas. La nostra sola preoccupazione, infatti, sarà quella di rallentare in prossimità delle curve a gomito, altrimenti dovremo recuperare la macchinina in chissà quale angolo della casa…pardon, in chissà quale angolo dello schermo dell’iPhone.
Graficamente il gioco è piacevole ed è completamente realizzato in 3D. A livello sonoro, invece, non possiamo che ascoltare un rombo di motori davvero poco realistico se paragonato ai “rombi” delle piccole macchinine elettriche. Il rumore di sottofondo sembra più simile ad auto reali che non a semplici modellini in plastica.
Questa versione gratuita appena apparsa in App Store è dedicata a tutti gli appassionati delle sportcar ultra leggere. Il titolo permette di competere in gare singole o in un piccolo campionato formato da varie corse. Inoltre, questa versione del gioco permette di trasformare il vostro iPhone in un controller singolo da utilizzare nell’opzione Party Mode di Slotz Racer, di cui al momento non vi è traccia alcuna in app Store.
Potete scaricare SlotZ Racer Caterham Special a questo indirizzo, in modo del tutto gratuito.