La tua fotocamera non ha il geotagging? Ci pensa l’iPhone, con Geologger

Geologger è una bellissima applicazione, utile a tutti coloro che vogliono registrare le posizioni durante i viaggi per poi assegnarle alle foto e non ha una fotocamera con funzione di geotagging.

geologger_iphone

Titolo: Geologger. Prezzo: 2,99€. Dimensione: 200 Kb. Link AppStore. Fw 2.0

L’iPhone 3G ha il GPS e in tutte le foto scattate vengono memorizzate le informazioni sulla posizione geografica. Questa è una cosa magnifica, soprattutto per gli utenti Mac che possono utilizzare la funzione “Luoghi” in iPhoto ’09.

Purtroppo però, le foto dell’iPhone non posso essere equiparate a quelle di una macchina fotografica di un certo livello. Come unire allore le due cose, il geotagging dell’iPhone e la qualità di una macchina fotografica?

Con Geologger, dato che tutte le posizioni vengono registrate in un database locale senza bisogno di accedere ad internet. Successivamente ogni singolo gruppo di posizioni può essere scaricato sottoforma di file GPX attraverso un’interfaccia Web.

geologger

Date le limitazioni imposte da Apple, per funzionare Geologger deve rimanere attivo e non essere chiuso, così come l’iPhone non deve essere bloccato.

In pratica con Geologger l’iPhone memorizza il percorso che fate e una volta scaricato sul proprio computer, tale percorso può essere abbinato con le fotografie, in base all’ora di scatto: in questo modo si associa ogni foto ad un punto della mappa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store