iPhoneItalia Quick Updates 14/12: Indoona, WordPress per iOS e Instagram

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Indoona, app gratuita per comunicare in VoIP di Tiscali, WordPress per iOS, client per iPhone della nota piattaforma così da gestire il proprio blog in mobilità e Instagram, applicazione ufficiale del social network perfetto per gli amanti della fotografia.

Indoona [App Store – Gratis]

Indoona è una comoda applicazione sviluppata da Tiscali, disponibile gratuitamente su App Store, che ci permetterà di comunicare con i nostri amici e contatti direttamente da iPhone in VoIP, sfruttando una connessione ad Internet, senza quindi andare a consumare il nostro credito. L’applicazione ci consentirà di chiamare, inviare messaggi e videochiamare gli altri utenti in possesso di Indoona in modo del tutto gratuito, attraverso una connessione Internet sia Wi-Fi che 3G; per quest’ultima modalità ovviamente sarà necessario avere un pacchetto dati attivato dall’operatore telefonico sulla propria linea. Altra importante caratteristica sarà quella di poter chiamare gratuitamente tutti i numeri fissi in Italia, con 200 minuti al mese, che dureranno fino al 31/12.

Indoona è stata recentemente aggiornata alla versione 1.2 introducendo le notifiche Push. Di seguito trovate il changelog completo:

  • Aggiunta la Push Notification (per essere raggiunti con l’applicazione spenta);
  • Aggiunti i messaggi multimediali: potrai spedire foto, video, la tua posizione e presto molto altro ancora;
  • Migliorata la interfaccia utente;
  • Inserita la possibilità di acquistare credito per poter chiamare i numeri di rete fissa e mobile in tutto il mondo a prezzi low cost;
  • Risoluzioni di alcuni problemi e bugs.

WordPress per iOS [App Store – Gratis]

L’applicazione ufficiale di WordPress ci permetterà di gestire facilmente il nostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potremo infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini. Tutto ciò di cui avremo bisogno per far funzionare regolarmente l’applicazione è un blog wordpress o un sito self-hosted 2.9.2 o superiore.

E’ stato recentemente reso disponibile un nuovo aggiornamento alla versione 2.9.3 con la risoluzione di problemi relativi al copia/incolla e risolvendo anche una situazione in cui il caricamento di file multimediali smetteva di funzionare una volta cambiata password.

Instagram [App Store – Gratis]

Instagram è un noto social network per gli amanti della fotografia in cui avremo la possibilità di condividere i nostri scatti con milioni di utenti, insieme anche a coloro che vorranno seguirci, ma non solo: grazie infatti all’applicazione ufficiale disponibile su App Store, potremo scattare fotografie ed applicare numerosi ed originali filtri così da rendere le nostre immagini uniche ed originali, applicando un tocco artistico a ciascuna di esse. Potremo inoltre applicare sfocature tilt-shift e condividere le nostre foto con un semplice photo stream, con tanto di possibilità di seguire le loro foto in modo intuitivo e veloce attraverso un unico tasto, con la possibilità inoltre di lasciare commenti e mettere dei “Mi Piace” sulle fotografie da noi più apprezzate.

Gli sviluppatori di Instagram hanno rilasciato recentemente un aggiornamento per la propria applicazione, che arriva  ora alla versione 2.0.6 con il seguente changelog:

  • Fix per la schermata bianca che appariva in seguito al caricamento di una foto;
  • Un messaggio feedback migliore sui commenti non validi;
  • Velocità di avvio aumentata;
  • Risolto un bug nell’accesso a Facebook su iOS 4.1;
  • Aggiunto il pulsante refresh su tutte le pagine per le fotografie singole.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti