Chillingo: una valanga di titoli in arrivo

Chillingo è uno dei publisher più attivi in campo mobile Apple, e non ci stupisce di certo che l’evento EA tenutosi qualche giorno fa, abbia dato modo al publisher di presentare una tonnellata di nuovi giochi di prossima release in App Store. In basso un piccolo riassunto dei prodotti più attesi per i mesi a venire.

The Fancy Pants Adventures era stato originalmente concepito come un semplice flash game. Successivamente, però, il prodotto è stato rilasciato anche su Xbox Live e PSN. Dopo questo successo, era davvero inevitabile l’arrivo anche su App Store. Come vedete dal trailer di debutto, si tratta di un platform game originale, veloce e con uno stile davvero particolare, in cui controlleremo un buffo omino stilizzato per i vari stage di gioco. Non passerà troppo tempo prima di poterlo scaricare. Infatti, il titolo in questione è atteso per il rilascio in app Store già dal prossimo Gennaio 2012.

N.B.: il trailer in alto è ripreso dalle versioni per console

Il mondo dei Tower Defense è sempre più popolare in App Store. Come abbiamo avuto modo di chiarire in molte recensioni, è un genere che ben si sposa con le caratteristiche di iPhone e iPad. Spice Invaders, basta guardare il primo trailer di gioco, è un prodotto appartenente a questo mondo e che ben promette. Una piccola curiosità sul titolo, proviene proprio dal titolo di gioco. Un PR Chillingo, ha dichiarato alla redazione di TouchArcade, di volere intitolare il gioco “Space Invaders”, ma che sfortunatamente il nome risultava già utilizzato. Il video mostra delle meccaniche di gioco classiche e consolidate per il genere, ma la visuale di gioco appare davvero allettante. Il gioco sarà rilasciato in App Store già questo Dicembre.

Se avete ancora voglia di contare pecore la notte, e il primo episodio di Home Sheep Home non vi è bastato, sappiate che a breve Chilingo rilascerà a breve il sequel ufficiale di gioco, intitolato per l’appunto Home Sheep Home 2. Mentre il primo titolo era apparso in App Store lo scorso Maggio, questo sequel arriverà in questo Dicembre 2011. Non sappiamo ancora quali saranno le caratteristiche finale di gioco, ma è facile aspettarsi nuovi livelli e nuovi puzzle. Il trailer non mostra esattamente il gameplay, ma si tratta soltanto di un semplice teaser.

A quanto pare Chillingo ama le pecore e come se Home Sheep Home non bastasse, il publisher ha ben pensato di sfornare un altro prodotto intitolato Sticky Sheep, sempre con gli stessi animali come protagonisti. Sticky Sheep è un mix di platform game, mini golf ed elementi pinball.Il video vi chiarirà le idee sulle esatte meccaniche di gioco. La grafica appare curata e molto colorata. Un prodotto che potrebbe riservare delle sorprese. Attendiamo.

Order Up!! To Go è un classico time management. Il titolo sembra presentare ulteriori elementi rispetto ai classici elementi del genere. Infatti, oltre all’aspetto manageriale, ci troveremo a tappare dappertutto grazie a divertenti mini giochi in cui poter addirittura preparare il cibo da servire ai clienti. Il gioco presenta una grafica curata e realizzata completamente in 3D. Insomma, gli screen ci incuriosiscono alquanto, anche se sarà necessario attendere il mese di Gennaio prima di poterlo testare.

In Little Acorns giocheremo nei panni di un piccolo scoiattolo che vagherà per i livelli di gioco alla ricerca di ghiande da sgranocchiare. Il titolo si presenta come un platform, anche se ha molti elementi di vari generi. Difatti, in alcune occasioni ci sposteremo attraverso un gancio, simile a quello visto in Bionic Commando. Il titolo è coloratissimo e il versante platform sembra davvero molto valido. Purtroppo, dovremo accontentarci del trailer al momento, atteso che anche questo titolo vedrà luce solo a Gennaio.

Diggin’ Dogs è certamente il titolo più strano e meno tradizionale tra tutti. Nel gioco avremo a che fare con diversi cagnolini iperattivi. Il nostro compito sarà quello di disegnare un percorso sicuro per far giungere a destinazione i piccoli animaletti e nel contempo raccogliere tutti i testori nascosti per il sottosuolo. Appuntamento, anche in questo caso, fissato per Gennaio.

Bene, è tutto, non ci resta che aspettare le diverse release. A prima vista sembrano davvero tutti titoli promettenti. Vi renderemo conto delle singole release.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi