Il Black Friday appena passato è stato il migliore per l’azienda californiana in tutta la sua storia, ma sembra che i record non finiscano qui: secondo un report rilasciato da comScore sembra infatti che Apple si sia classificata quinta tra i rivenditori online più visitati durante il Black Friday; risultato mai ottenuto fino ad ora!

Andrew Lipman di comScore, sottolineando come Apple sia molto vicina agli altri rivenditori, avrebbe affermato:
Apple non è mai rientrata tra i primi cinque – infatti, questa è la prima volta che io mi ricordi … Nonostante Apple non offra una selezione di prodotti tipica di rivenditori più generici, è sicuramente tra i primi quando si tratta di prodotti estremamente richiesti, come l’iPhone e l’iPad. Due dei settori più floridi in questo momento sono quello dei tablet e dei download digitali, ed Apple è ovviamente ben posizionata in entrambi.
E’ importante notare tuttavia come le ricerche di comScore non includano soltanto prodotti quali Mac, iPhone ed iPad, ma anche le vendite effettuate attraverso iTunes che includono applicazioni, video e qualsiasi altro contenuto digitale. A posizionarsi davanti all’azienda californiana troviamo altri rivenditori molto noti: al primo posto c’è Amazon, al secondo Walmart seguito da BestBuy e Target.
Un ottimo risultato che segna ancora una volta la grande diffusione di Apple e dei suoi prodotti e, viste le premesse, l’azienda di Cupertino potrebbe trarre spunto dal successo ottenuto per offrire delle promettenti promozioni durante il periodo di festività che arriverà nelle prossime settimane.