Registratore Suoni del Sonno, un’app per monitorare cosa succede mentre dormi

Se soffrite di problemi del sonno o volete scoprire quello che accade mentre dormite, l’app Registratore Suoni del Sonno può esservi d’aiuto.

Il funzionamento è molto semplice: dalle impostazioni puoi scegliere il livello di sensibilità del microfono e premere sull’apposito tasto per avviare la registrazione. L?iPhone registrerà sulla propria memoria il file audio solo quando viene percepito un suono o un rumore. I suoni vengono salvati nell’archivio, divisi per data e ora. La mattina puoi quindi controllare tutti i suoni percepiti durante la notte, con possibilità di condividerli su Facebook o Twitter.

L’app consente anche di attivare una sveglia, con 3 diverse modalità e, tramite in-app purchase, di acquistare nuovi suoni utili per rilassarsi.

Registrando quello che accade di notte si potrà quindi creare una statistiche del sonno, potendo registrare quando di addormenti, quando ti svegli e la durata totale delle ore di sonno giornaliere. Il tutto viene mostrato con un comodo e semplice grafico.

Purtroppo l’app funziona soltanto con l’iPhone attivo, per cui è necessario tenere il display sempre acceso e non mettere il dispositivo in modalità standby. L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store