Anteprima iPhoneItalia: recensione di Angels & Demons (Angeli e Demoni)

Nella giornata di ieri è stato pubblicato su AppStore USA il gioco Angels&Demons, ovvero “Angeli e Demoni”, videogioco tratto dall’omonima pellicola marchiata Sony Pictures, rivisitazione cinematografica del libro scritto da Dan Brown

img_0059

Il gioco, al momento, è disponibile solo sullo Store USA, ma presto dovrebbe arrivare anche in Italia. Prezzo 4,99$, dimensione 8,7 Mb.

In questo gioco vestiremo i panni di Robert Langdon, professore di simbologia religiosa nell’università di Harvard, per svelare i misteri che si celano dietro il ritrovamento di un “ambigramma”, un simbolo ritrovato sul cadavere di uno scienziato del CERN a Ginevra.

img_00601

Le scene narrate sono accompagnate da una suggestiva e piacevole musica che non disturba il giocatore, intento a risolvere puzzle ed enigmi per proseguire nella storia.

I puzzle da risolvere diventeranno più complicati man mano che ci addentreremo nell’avventura ma, avendo tre “goal” da raggiungere (punteggio bronzo, argento e oro) saranno comunque alla portata di tutti.

img_00611

img_00621

Ad alternarsi con i puzzle ed i dialoghi ci attendono ottimi intermezzi grafici catturati direttamente dal film, che rendono il tutto più godibile all’occhio, stemperando ogni tanto la tensione.

img_0067

La modalità di gioco Story è poi accompagnata dalla “Challenge Mode” in cui potremo ripetere gli enigmi sbloccati e superare i punteggi raggiunti, così da sbloccare scene del film aggiuntive da rivedere in un secondo momento.

img_0068

La lingua è ovviamente in inglese, si attende quindi una localizzazione italiana per l’uscita nell’AppStore del nostro Paese.

Il gioco, in pratica, consiste in una serie di puzzle, tutti diversi, da completare. Carino e ben realizzato, ma il prezzo rimane alto.

Si ringrazia l’utente Astael per la recensione.

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store