Scopri e apprezza la nostra nazione con “L’Italia – arte, cultura e turismo”

Con l’applicazione L’Italia – arte, cultura e turismo potrete conoscere tutte le località turistiche da visitare in Italia e scoprire quali meraviglie vi riservano i luoghi di vostro interesse.

L’Italia – arte, cultura e turismo è l’applicazione ideale per visitare e conoscere l’Italia. La caratteristica esclusiva è georeferenziare solo i punti di interesse turistico realmente rilevanti attorno alla posizione dell’utente in modo da essere informati esclusivamente delle cose più interessanti da vedere e dei luoghi più importanti da visitare. L’app dispone di migliaia di punti di interesse del patrimonio turistico e culturale italiano: monumenti, piazze, palazzi, vie, musei, chiese e cattedrali, panorami, parchi e giardini.

I luoghi e le cose da vedere sono ordinate per distanza e di ogni singolo punto da visitare si dispone, oltre al percorso per raggiungerlo, anche di un itinerario di visita ottimizzato dei dintorni a partire da esso. I luoghi di interesse artistico, storico e culturale sono arricchiti da: descrizione, link ad una pagina informativa, eventuale foto o video ed, in caso siano presenti, dalle opere d’arte principali in essi contenute con relativi link ai siti descrittivi.

L’app fornisce inoltre migliaia di punti d’interesse turistico quali alberghi e ristoranti con numero di telefono, ritrovi e locali notturni, trasporti (treni, metro, battelli), farmacie ed ospedali.

Tutti i punti di interesse, in presenza di segnale gps, sono raggiungibili con l’ausilio di una bussola di orientamento che indica la posizione e la distanza in linea d’area. Questo strumento risulta molto utile principalmente nella navigazione a piedi. “L’Italia” è ideale da utilizzare sia mentre siete in visita a piedi, ma anche se siete in viaggio in auto, perchè attraverso un semplice menu di configurazione potrete decidere il raggio dei punti di interesse da segnalare, in modo da creare un itinerario personalizzato dei luoghi da visitare anche in auto o con altri mezzi. Le possibilità di decidere l’accuratezza della propria posizione utilizzando l’app anche in assenza di segnale gps, oltre che quella di selezionare una qualsiasi città o comune italiano vedendone immediatamente i punti di interesse, permettono all’utente di poter pianificare un itinerario direttamente dall’albergo prima di iniziare un’escursione oppure da casa prima di intraprendere il proprio viaggio.

L’app è fornita inoltre di una rubrica telefonica che include numeri di telefono di emergenza ed utili in viaggio. Necessita di una connessione ad internet.

Potete scaricare L’Italia – arte, cultura e turismo da App Store al prezzo di 2,39 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store