Viaggio Sicuro, l’app per viaggiare sicuri anche all’estero

Sei in un paese straniero ed hai bisogno di informazioni di viaggio? Viaggio Sicuro fornisce consigli di viaggio e mette a disposizione informazioni di carattere generale sui Paesi Esteri, oltre a mantenerti aggiornato sulla situazione sicurezza.


Ogni giorno vengono emessi degli avvisi di sicurezza che tengono conto degli eventi economico-politici nei vari paesi del mondo. Un data base di oltre 200 paesi fornisce per ognuno di essi: dati generici del paese, ambasciate e consolati, numeri utili e di emergenza, informazioni generali, formalità, informazioni burocratiche, situazione di sicurezza, situazione sanitaria, e viabilità.

In Conscigli trovate una scheda che fornisce consigli di carattere generale su: cosa fare prima di partire, come affrontare situazioni di emergenza, come prevenire/affrontare malattie infettive, e quali sono le cose da sapere sugli allarmi meteo e sulla sicurezza aerea. Salute, invece, è una scheda che fornisce informazioni sulla sanità, le malattie, ed il cibo.

Viaggio Sicuro non è un’app ufficiale. Le informazioni che riporta sono puramente indicative e sono prelevate dal sito internet www.viaggiaresicuri.it (curato dal Ministero degli Affari Esteri e dall’ACI). L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store