Kids’ Playlist: l’app che facilita la scelta dei brani da ascoltare da parte dei bambini

Segnaliamo questa simpatica applicazione dedicata ai più piccoli che, nonostante la giovane età siano amanti della musica e soprattutto dispongano di un iDevice, magari del proprio genitore! Kids’ Playlist, infatti, si propone di aiutarli nella scelta dei brani mediante una veste grafica più semplice e adatta alla loro giovane età. Dopo il salto vediamo come.

Kids’ Playlist (disponibile su App Store in versione Lite o a pagamento al prezzo di 0,79 eurosi propone di ovviare alla difficoltà dei bambini di scegliere quale musica ascoltare dalla propria libreria musicale. L’app in particolare, sostituisce la tradizionale vista in “cover flow”, con una visuale a griglia basata sulle immagini degli album presenti su iPhone o iPod touch.

Sembra, infatti, che molti bambini trovino più semplice scegliere attraverso una griglia che consenta loro di visualizzare contemporaneamente molti albums tra cui selezionare la propria musica preferita.

Con Kids’ Playlist questa operazione sarà molto semplice, a tal fine, infatti, l’utente non dovrà far altro che mantenere la libreria iTunes ordinata con le covers degli album presenti sul dispositivo (che normalmente vengono scaricate in automatico da iTunes) e l’applicazione si occuperà del resto! Inoltre, se la cover di uno o più album non fosse disponibile sarà visualizzato un template.

In questo modo, i bambini potranno selezionare in maniera semplice e visuale i propri album preferiti: con il primo tap selezioneranno l’album che sarà trasportato e visualizzato al centro dello schermo. Saranno poi visibili il nome dell’artista ed il titolo. E’ anche possibile attivare una funzione di “Voice Over”. Cliccando nuovamente sulla cover comincerà la riproduzione. Con un ulteriore tap si passerà al brano successivo. I genitori, inoltre, potranno prestabilire (fino ad un massimo di 4 playlist iTunes) quale playlist potrà essere visualizzata. L’app prevede anche la possibilità di scegliere tra 20 icone una da associare a ciascuna playlist, in modo tale da semplificarne l’individuazione da parte dei bambini.

Chi fosse interessato può procedere al download della versione lite da questo link, ovvero della versione a pagamento da quest’altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store