Il Golosario Ricette disponibile su App Store

Il Golosario Ricette, la nuova App firmata da Paolo Massobrio, è da poche ore online sull’App Store. L’applicazione è UNIVERSAL, quindi fruibile sia su iPad sia su iPhone o iPod Touch senza dover essere acquistata più volte.


Il Golosario Ricette nasce dall’esperienza di successo di Adesso, il libro per la famiglia che Comunica Edizioni pubblica dal 2008. Da qui un completo ricettario di oltre 600 ricette, originali e facili da eseguire in casa. Per ogni ricetta, corredata da foto, vengono indicati il grado di difficoltà, i tempi di realizzazione e cottura (nonché eventuali altri tempi aggiuntivi) e l’occasione ideale nel quale cucinarla.

Suddivise in “antipasti”, “primi”, “secondi”, “contorni”, “dolci”, “piatti unici”, “ricette base” e “conserve”, le ricette sono spiegate passo passo, dagli ingredienti alla messa in tavola. Tra le opzioni utili, ilblocco note, per personalizzare ogni preparazione, la possibilità di crearsi un ricettario personale selezionando le ricette preferite e condividere le ricette con un amico via mail. Con l’opzione lista della spesa, inoltre, è possibile organizzare facilmente gli acquisti degli ingredienti necessari; con la ricerca incrociata sarà immediato individuare la ricetta adatta per ogni situazione, scegliendo la categoria, il tempo, la difficoltà e l’occasione, fino agli ingredienti che sono in casa.

Ma la vera novità di questa guida è il suo continuo aggiornamento. Innanzitutto con un notiziario quotidiano online, consultabile direttamente dall’iPhone o dall’iPad, aggiornato con news del mondo dell’alimentazione e della gastronomia. Ma lo stesso pacchetto delle ricette sarà integrato durante l’anno con aggiornamenti gratuiti. Nuove ricette, quindi, tutte da sperimentare.

Il Golosario Ricette è in vendita al prezzo di 6,99 euro. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store