Bike Sharing, consulta tutti i dati per il bike sharing a Milano

26 ottobre 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Negli ultimi mesi la cultura del bike sharing sta prendendo sempre più piede, soprattutto nella città di Milano. Su App Store sono già disponibili varie applicazioni dedicate a questa materia e tra queste segnaliamo Bike Sharing.

Questa applicazione è utile per la quotidiana consultazione dei dati del Bike Sharing presente a Milano.
I dati visualizzati, che sono automaticamente e costantemente aggiornati, si riferiscono a quelli pubblicati, consultabili gratuitamente, sul sito ufficiale del servizio.

Questa applicazione vuole essere una interfaccia per quei dati, per organizzarli e consultarli al meglio sul tuo device iPhone.
Nella visualizzazione “Mappa” le stazioni vengono visualizzate in modo tale che, a colpo d’occhio, visualizzi la disponibilità ampia, scarsa o assente di biciclette e di stalli. Nella visualizzazione “Favorites” ci sono tutte le stazioni che utilizzi più di frequente.

Puoi decidere di aggiornare i dati relativi alle stazioni con il tasto “Aggiorna” in alto a sinistra nella mappa, o, nella visualizzazione dei preferiti, andando in giù nell’elenco come già avviene in numerose applicazioni che già utilizzi.

Bike Sharing è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.