Confronto video tra iPhone 4S e Canon 5D MKII

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Dopo il nostro video confronto tra una Canon D600 e l’iPhone 4S, in rete è stata pubblicata una nuova comparazione che questa volta mette a confronto il nuovo smartphone Apple con una Canon 5D MKII.

 

Come ribadito più volte, questi video non servono a convincervi che un dispositivo professionale sia migliore dell’iPhone 4S, ma soltanto che lo smartphone Apple non sfigura affatto verso questi mostri della tecnologia foto/video.

Ricordiamo che la Canon in questione costa circa 1.600€.

Grazie Marco per la segnalazione

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 55

  1. Non si puó dire che la canon costa 1600 euro...bisogna vedere che tipo di obbiettivo è montato, un economico o serie L. La qualitá la fa in gran parte l'obbiettivo e non il corpo macchina
    1. Anche se fosse la versione più base possibile, ricordati che la stamo confrontando con un telefono.
      1. Paolo Calcagni
        Infatti.... Semplicemente FANTASTICO! :D Avere tutto in un oggetto che è grande come la mano! xD
    2. Massistbarth
      Veramente questa fotocamera, si vende senza obiettivo di serie....e per questo tipo specifico non esistono obiettivi economici.. Informatevi prima di scrivere c...e..
  2. Natoli_monica
    Ohhh finalmente un confronto fatto come si deve. Qui sono convinto che chiunque, profani e esperti, possano giudicare bene. Che dire iPhone 4S: bravo! Ovviamente la Canon è un altro pianeta ma per fare un video in velocità non si ha la pretesa di essere Spielberg. PS perché non avete pubblicato direttamente questo? Avreste evitato tutta quella caciara.....
    1. Paolo Calcagni
      Probabilmente perché è uscito adesso! :)
  3. Ottimo video confronto!
  4. a mio parere non si puo' paragonare questo modello canon con un iphon4s.. perche i colori ovviamente sono molto + vivi e rispettano la realtà. mentre iphone 4s tende a mostrare con un pelo di scuro in piu', pero' se si fa' un paragone tra un iphone e una fotocamera, il rapporto non e' male, anzi ottimo dato che questa canon costa 1,600 e fa solo foto e video, mentre con 659 euro iphone ci telefoni pure ! ahahah :P
  5. Sono un possessore di Canon 5D MKII e a parte il prezzo del corpo che si attesta sui 1700 euro ci devi aggiungere il costo dell'obiettivo che va da 500 fino arrivare a 1300 euro. di fatto parliamo di roba professionale per cui il confronto nonostante sia da una parte impietoso da una parte loda le capacità del 4S. OTTIMO
    1. Beh che hanno fatto un ottimo lavoro si vede benissimo! Per il prezzo degli obiettivi sono in parte d'accordo con te. Se si prende un obiettivo di fascia media puoi spendere quella cifra...ma se vai anche su un semplice obiettivo fisso serie L il prezzo è superiore.
  6. Stefano
    "Come ribadito più volte, questi video non servono a convincervi che un dispositivo professionale sia migliore dell’iPhone 4S" Ovvio! Perchè ne siamo ampiamente convinti che anche una 500D sia assolutamente superiore all'iiPhone! (consiglio di invertire i soggetti) Sono un fiero possessore di i4 e sono soddisfatto delle sue foto e dei suoi video, scusatemi però se m'inca**o quando sento ste notizie, come può essere confrontato un sensore da 35mm di larghezza con una capocchia di spillo e ottiche che costano come tutto il telefono e spesso anche più con un pezzo di vetro (??) montato su un telefono! Senza poi far vedere nel confronto (ottimo comunque perchè denota l'ampia inferiorità di definizione e risposta ai colori) il controluce, la bestia delle ottiche! Siamo sempre alle solite: a ognuno il suo attrezzo, se devi fare il fotografo ti compri una reflex, se devi telefonare un 3310!, se vuoi fare tutto con qualche limitazione un iPhone è perfetto!
  7. Maurilio Pizzi
    Beh, la mark 2 non ha rivali tra le reflex in campo "video"! Iphone 4s se la cava bene, ma il paragone, con i dovuti obiettivi, non regge neanche nei sogni ;)
    1. Massistbarth
      Si vede che non conosci le Nikon......provare per credere...inogni caso questo confronto é assolutamente fantastico...iPhone per tutta la vita
  8. La Canon costa più di 1600€,Canon Italia in vendita a 1700-2000€,anche perchè ce l'ho.E questo prezzo è senza obietivo con un 24-105 EF professionale costa il tutto 2500€,sti confronti fanno un pò schifo,in quanto una reflex non nasche per fare video,anche se nemmeno l'iPhone,ma il confronto è riluttante....
  9. Gennaro
    Il paragone è giustissimo farlo. Serve a far vedere come l' "ottica" dell'iphone 4s sia vicino a quella di una reflex professionale. La Canon ha colori più vivi, più veri, ma l'iphone è impressionante davvero!!! Cosa voler di più da un dispositivo che non nasce per fare video? L'iphone nasce per avere tutto insieme e cercare di avere il meglio! ps: da notare che nel filmato i cartelloni pubblicitari nei schermi-video, nell'iphone non si riescono a vedere.....questo è dato dal fatto, dei fotogrammi al secondo. Canon visto la professionalità del dispositivo c'è è si vede.
    1. Ma come fai a confrontare una Canon 5D PIENO FORMATO con un iPhone.Sti confronti non si fanno nemmeno tra formato ridotto e pieno formato.Vai sul forum Canon prova a farlo...
      1. HEHE ti linciano..... anche giustamente direi e come paragonare una ferrari con una Mini Cooper S, strafiga ma che chiaramente non può reggere il confronto.
      2. Gennaro
        Infatti, il confronto è tra l'iphone 4s e la canon, e non il contrario. Mi spiego: Canon è il punto di riferimento dell'immagine e l' "ottica" dell'iphone è andata a confrontarsi con il meglio....
      3. Alex Sechi
        Bravissimo. Per essere un dispositivo con un piccolo sensore senza dubbio fa dei video ottimi, ma un paragone con un full frame non può essere fatto! Senza contare le ottiche e i mille settaggi :)
    2. Snowleopard63
      Ho letto bene? L'ottica dell'iphone è vicina a quella di una reflex professionale?????? Ma per favoreeee! Faccio il fotografo da 25 anni Uso Canon 5D MarkII e un' Hasselblad H3D. Che poi l'iphone faccia dei buoni video è ok, ma diamo il giusto significato alle parole, basterebbe questo. :-)
      1. Gennaro
        So cosa dico e non metto in dubbio la tua professionalità, ma prova a vedere il video e cercare di assecondare le scritte riferite a quale dispositivo si stà operando....vedi grandi differenze? (apparte quelli scritte da me sopra.) Dunque, per i video, sono vicini ma non certo uguali. (Ho esperienza anch'io nel campo da molti anni, nel campo della stampa)
        1. 1° postulato iPhone 4S sembra fare video molto buoni 2° postulato non confondere strumenti professionali con altri nati per svago. 3° postulato il mondo è bello perché è vario ma ad ognuno il suo e non sempre è possibile liberamente dare opinioni sopratutto quando si parla di tecnica e non di sentimento
      2. Marco Rossi510
        La maggior parte di quelli che scrivono qui sono ancora alle superiori e l'Hasselblad H3D non sanno nemmeno cosè...però sono fortissimi su facebook. Ripeto andate a lavorare
  10. Roberto Sonzogni
    La Canon costa 1600 euro solo per il corpo, a cui devi aggiungere il costo dell'obbiettivo.
    1. DIMMI DOVE LA TROVI UNA CANON 5D MKII GARANZIA ITALIA A 1600€ !?!?!?!?!?!?!
  11. Topogigio
    non lo guardo nemmeno stò video... l'ottica dell'iphone 4s è fenomenale niente a che vedere con la canon... davvero non vedo l'ora che la apple entri in questo mercato e spazzi via la concorrenza... l'iphotoHD e L'icamHD non ce nè la apple fa tutto meglio
    1. Amico mio torna a mangiare il formaggio e non parlare di cose che non sai...
    2. e le video cassette sono meglio dei bluray....
  12. vi dimenticate sempre di specificare che sull'iphone non esiste lo zoom... no quello digitale non è uno zoom. la differenza con l'ottica di una macchina vera è sostanziale.
  13. Marco Rossi510
    E' come confrontare Bianca Balti con Platinette!! E' un insulto alla 5d mk2, siamo arrivati al ridicolo! Prendete in mano una 5d e poi ne riparliamo....andate a lavorare
    1. UP!
  14. Stefano Lovecchio
    Bisognerebbe vedere un video confronto in cui si mette a fuoco a dovere. Lì la reflex dovrebbe asfaltarlo.
  15. Siamo al ridicolo!! Ma visto che la 5dmkII viene usata sempre più spesso per girare video in ambito pro, dite che prossimamente le troupe eng si dotetanno di 4s?! P.S. se andate su YouTube trovate un video dove una Lotus elise massacra una Ferrari f40. Secondo voi da tale video si evince che la lotus è meglio della Ferrari o che sempre più spesso le macchine del cavallino finiscono in mano a chi non sa guidare? a quando un confronto tra iphone 4s es una ARRI HYPERMOTION?
  16. Bene! ora invece di usare la 5D mkII (che ho *_*) per girare scene di: Dottor House, Iron Man 2, Capitan America, possono usare il 4s..! :P
  17. Io certi commenti davvero non li capisco... Hanno confrontato un attrezzo professionale con un giocattolino, NON HANNO DETTO CHE È MEGLIO IL GIOCATTOLINO!! Sinceramente, a vedere questo video, mi vengono in mente due cose: che spero di potermi prendere presto 'sto iPhone perché tutto sommato anche a fare video e foto è tutto sommato decente, e che è ora che impari a fare anche i video con la mia Nikon D90, se vengono anche solo più o meno simili a quella figata pazzesca di Canon che si vede nel video, aggiungendo il fatto di poter zoomare, non mi devo più limitare alle "semplici" foto (che sono una gioia per gli occhi)! Nitidezza nell'immagine, saturazione perfetta dei colori, ottimo bilanciamento del bianco... Stupendo!
    1. Ho la Canon 5D MKII e MAI mi sognerei nemmeno per sfizio di confrontarla con il miglior smartphone o iphone o media compatta o medio formato.Non si possono fare sti confronti e a che pro!?
      1. Semplicemente per farti capire a che livello sono arrivati i giocattolini, mi pare ovvio! Se fai un confronto tra una lambo e una ferrari, non ti renderai mai conto davvero di quanto siano superiori ad una 500...
      2. E vorrei aggiungere: a parte te e pochi altri che davvero si intendono di video e foto e veramente posseggono una reflex, secondo te in quanti l'avrebbero capito se avessero scambiato i nomi dei due dispositivi sui filmati? Avrebbero comunque detto in tanti "eh, ma la reflex è meglio", senza capire cosa guardano... Il "fanboyismo" è comune in tutti i campi... :)
        1. Solo un ritardato non riconosce la differenza tra un cellulare e una fullframe.
      3. Tu continui a non capire proprio un ca22o del senso dell'articolo.... che pena...
  18. Binario82
    IPhone ha del rosso e giallo in più .. La Canon ha colori più freddi ..
    1. Massistbarth
      Dipende che settaggio fai alla macchina fotografica.....
    2. Non sono più freddi, sono più fedeli alla realtà...
  19. Binario82
    IPhone ha del rosso e giallo in più .. La Canon ha colori più freddi ..
  20. prima di scrivere ragionate. non è un articolo dove si dice che l'iphone è meglio della canon. Serve per far vedere a che livello è arrivato l'iphone. su una ripresa standard devo dire che è un bel risultato quello ottenuto da apple. ovviamente poi la canon è molto più completa avendo a disposizione obiettivi più potenti, zoom, messe a fuoco ecc. non scrivete commenti inutili
    1. No, ma non ci arriva nessuno... Tutti gli esaltati di fotografia a difendere i loro gioiellini... MAH! C'è poco da difendere, è chiaro che le reflex abbiano vantaggi schiaccianti... Ti parlo da felicissimo possessore di una favolosa Reflex! In ogni caso sono davvero stupito dalla tutto sommato buona qualità di iPhone!
    2. al bando commenti inutili.. ma mi sembra ancora riduttivo l'approccio che ti fa definire "più completo" e non superiore una macchina professionale con uno stupendo telefono... per questo io scelgo iCanon :)
  21. Massistbarth
    E poi se noti bene, c'é scritto che sta usando un 50mm fisso con focale 1,4. E questo obiettivo costa piu di un iphone...quindi smettetela di parlare di cose che nemmeno si conoscono....l'iphone regge il paragone.... Punto
  22. Tra poco sentiremo dire che l'iPhone 4S non sarà meglio, ma si avvicinerà alla qualità video della nuova Canon 1D X... Vi chiedo gentilmente di dirmi dove trovate questi prezzi assurdi, perché voglio acquistare anch'io dallo stesso stesso fornitore, dato che solo il corpo della mia 7D é costato 1400 euro e lasciando stare le ottiche che alcune superano i 2000 euro... Mi raccomando, a quei prezzi, anche se é roba rubata la compro ugualmente ;-)
  23. Antoniodeldonno
    che dire , l'iphone 4s rappresenta davvero l'innovazione tecnologica degli ultimi anni ... Un dispositivo così piccolo , che è in grado di girare video con una qualità così spettacolare, non può che farci riflettere su quanto sia inutile comprare tanti oggetti diversi , quando se ne può avere uno ad un prezzo abbastanza moderato.
  24. Marco Motta
    è come fare il confronto fra la 500 abarth e la Ferrari. Se parliamo di un video da fare al volo dove ti capita, va benissimo iPhone, se si vuole fare sul serio.. Io sono un fotografo e non userei mai iPhone per i miei servizi, mi prenderebbero a calci...
  25. Stefano Parolin
    Non capisco, fino a l'altro ieri andavate sostenendo che il confronto con la D600 era dovuto al fatto che non potevate permettervi di spendere soldi e quant'altro per comprare uno telefono nuovo della stessa fascia dell'iphone per farne una comparativa ed ora andate a fare un confronto con una reflex che come sottolineate costa 1600€?! Ora mi chiedo, è così difficile trovare in prestito da amici o altro smartphone per fare dei paragoni e prove sensate con dispositivi delle stesso genere?
  26. Pippofunghetto
    XMassibarth: Ho la fotocamera in questione. 1)La si puo acquistare solitamente con due tipi di obiettivo separatamente    questi sono:il 24-70 f2.8 e il 24-105 f4.  Ma sono dei Kit,e non un obiettivo di serie come il classico 18-55 su molte reflex canon entry level. 2)Dipende da cosa si cerca,la 5d MakII è su un altro pianeta per gamma tonale gamma dinamica,e resa cromatica,rumore ad alti iso,il sensore è 6 volte piu grande,e di ottima qualità,se le ottiche......E uguale penso sia un perdita di tempo cercare di farvi capire che un paragone NON puo essere fatto tra questi due dispositivi. Fonti:Me stesso possessore di diverse ottiche serie L e il 50mm f1.4 incluso.PS:non penso  riusciranno mai a montare dei cortometraggi girati con un iphone o girare un'intera serie tv con l'iphone

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte