Let’s Go: l’applicazione che ci accompagna nella visita di Gorizia!

Si moltiplicano su App Store le guide e le audioguide per le città d’arte. Tra queste, di recente, è stata rilasciata Let’s Go Gorizia, l’applicazione per iPhone progettata per accompagnare il turista dotato di iDevice durante la visita della città di Gorizia, per fargli scoprire percorsi e luoghi di interesse.

Let’s Go Gorizia, scaricabile gratuitamente da App Store, permette di esplorare la città di Gorizia attraverso diversi itinerari:

– Castello e Centro Storico: che condurrà il turista in una passeggiata dal Castello alle vie più suggestive del centro.

– La Gorizia Emporiale: dal mercato coperto alle vie più commerciali.

– Gorizia città giardino: un itinerario attraverso le meraviglie naturali della città adagiata sulle rive del fiume Isonzo.

– Luoghi di culto: un viaggio nella memoria e nel cuore di Gorizia attraverso i suoi luoghi di culto.

– Il vecchio confine: un’escursione nei luoghi che hanno contraddistinto la storia di una città fino a pochi anni fa avamposto della “cortina di ferro”.

– Inaspettate suggestioni: un itinerario a cavallo tra il confine italo-sloveno alla ricerca dei luoghi più suggestivi e nascosti.

– Architettura del Novecento: un percorso proposto dal Liceo Artistico “Max Fabiani” che presenta le più significative testimonianze dell’architettura razionalista a Gorizia.

Una specifica sezione è inoltre dedicata alla cultura enogastronomica riportando ricette e prodotti tipici.

L’applicazione, inoltre, contiene le informazioni utili ad utilizzare il servizio comunale Wi-Fi gratuito per l’accesso a Internet.

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store