Il nuovo Safari – Scopriamo iOS 5

Con iOS 5, Safari viene aggiornato con diverse ed interessanti novità, come la navigazione a schede su iPad e le funzioni Safari Reader e Reading List su tutti i device.

Safari Reader è un nuovo pulsante  presente sulla barra degli indirizzi che ci permette di visualizzare solo il testo di una pagina web. La funzione è pensata soprattutto per chi ama focalizzarsi sul testo, disinteressandosi di tutto ciò che è extra-testuale. Sarà infine possibile inviare via Email il contenuto di ciò che si sta leggendo in modo diretto.

Reading List, invece, consente di archiviare una pagina web e di poterla leggere in un secondo momento. Tutte le pagine salvate in lista sono visualizzabili dal menu dei preferiti.

Abbiamo poi anche la navigazione privata: il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, infatti, consente di abilitare la navigazione privata: per farlo andate in Impostazioni/Safari e abilitate la voce “Navigazione privata”. Da questo momento in poi, Safari non conserverà più in memoria la cronologia dei siti visitate e le ricerche effettuate tramite i motori di ricerca.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS