Samsung I900 Omnia: il nuovo anti-iPhone in Italia il 22 luglio (con XBox 360 in regalo)

Il 21 luglio ci sarà una grande festa per il lancio del nuovissimo Samsung I900 Omnia, un nuovo all-in-one che embra porsi in concorrenza con il più blasonato iPhone 3G. Si tratta di un cellulare dotato di OS Windows Mobile 6.1 Professional dotato di molte delle funzioni che contraddistinguono iPhone: email, player audio e video, Internet, applicazioni, interfaccia personalizzabile con widget, ecc.

samsung i900 omnia

Il Samsung I900 Omnia è dotato di un mouse ottico, simile a quello dei laptop, che permette un’interazione con l’uso di una sola mano.

Il display WQVGA LCD da 3,2 pollici permette la stessa funzionalità di iPhone: grazie ad un sensore di movimento, si potrà visualizzare le schermate in verticale o in orizzontale, a seconda di come si tiene il dispositivo. Il display è touch screen e come quello di iPhone permette di usufruire di una tastiera QWERTY.

Il cellulare inoltre è dotato di un dispositivo di feedback tattile: ad ogni tocco dello schermo si avvertirà una microvibrazione che fungerà da ‘conferma sensoriale’ al tocco dello schermo. Questa caratteristica di sicuro migliora l’esperienza d’uso.

[youtube cXPP1Cqchr8]

Sicuro punto di forza – almeno rispetto all’iPhone – è la fotocamera a 5 megapixel (sensore CMOS) con funzioni come l’ Auto focus (normale e panoramico), il riconoscimento del viso e quello del sorriso e lo stabilizzatore di immagini.

Samsung I900 Omnia ha una memoria da 8 GB che può essere ingrandita grazie allo slot per schede di memoria MicroSD. Permette di caricare un vasto archivio di foto, video, file musicali e file Office (Windows Mobile 6.1 offre, ovviamente, la massima compatibilità in questo senso).

Come l’iPhone 3G, anche il Samsung I900 Omnia è dotato di GPS integrato con la presenza del geo-tagging, che permette di sapere sempre ed esattamente dove ci si trova.

In Italia a partire dal 22 luglio allo stesso prezzo dell’iPhone 3G: 499 €. E se lo prenotate entro il 21 luglio presso i punti vendita MediaWorld o Saturn avrete in regalo una XBOX 360 Arcade (del valore di 199 €).

Grazie a difensiphone per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza