iAlcoholTest: calcola la concentrazione di alcool nel sangue

iAlcoholTest è un’applicazione che consente di calcolare, approssimativamente, la concentrazione di alcool prensente nel sangue in seguito all’assunzione di bevande alcoliche.

ialcoholtest_0004

Titolo: iAlcoholTest. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 1.8 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

Da circa un anno in Italia tutti i locali che vendono alcolici hanno l’obbligo di esporre una tabella che permette ai clienti di calcolare, approssimativamente, il livello di alcool prensente nel sangue, in base ad alcune informazioni come sesso e peso.

iAlcoholTest fa proprio questo, calcola per noi tale livello in quanto si basa proprio sulle tabelle del Ministero della Salute.

Per inserire un profilo e procedere con il calcolo bisogna cliccare sulla “+” in alto a destra, inserire il proprio nome, sesso e peso.

ialcoholtest_0001

Cliccando su “Nuovo Test” possiamo inserire i dati relativi all’alcool ingerito. Per prima cosa dobbiamo indicare se si è a stomaco vuoto oppure no, e poi inserire i dati relativi alle bevande assunte, scegliendo i gradi alcolici e la quantità ingerita.

ialcoholtest_0002

Una volta inseriti i dati, viene calcolato il tasso alcolemico del soggetto. Ogni test può essere salvato e avere così un archivio.

iAlcoholTest è ben strutturato e, pur essendo lontano dall’essere scientificamente certo, è un buon modo per calcolare il proprio tasso alcolemico e magari convincerci a non metterci alla guida.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store