iPassi, l’applicazioni per tenere il conto dei passi di montagna visitati

07 Ottobre 2011 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

iPassi è un’applicazione gratuita, sviluppata da Roberto Sonzogni, che tornerà sicuramente utile a chi ama visitare e “conquistare” nuovi passi di montagna.

Grazie alla sua natura, è l’ideale per ciclisti e motociclisti, ma non solo. Nell’applicazione sono inclusi oltre 400 passi di montagna in tutta Europa, e la lista viene costantemente aggiornata grazie ai suggerimenti degli utenti. iPassi vi permetterà una consultazione approfondita dell’elenco dei passi di vostro interesse, aggiornabile via internet, conoscendone così posizione, altitudine, distanza e direzione così da poterli raggiungere, e molte altre informazioni, offrendovi inoltre la possibilità di condividere con i propri amici su Facebook i passi visitati.

Per chi invece vorrà altre informazioni, verranno inclusi dei collegamenti a Wikipedia per ciascun passo così da poter approfondire le proprie conoscenze.

L’applicazione iPassi è disponibile su App Store e può essere scaricata gratuitamente.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.